Volley - 15 aprile 2022, 16:25

Dieci anni fa le farfalle regine. Pinto: «Epopea sportiva nella storia della pallavolo femminile»

Lo scudetto dopo la Coppa Italia e la Cev, un traguardo memorabile che svelò ingredienti fondamentali: «Amicizia, programmazione, talento, impegno e passione collettiva. E ancora oggi tanti se ne ricordano»

Dieci anni fa le farfalle regine. Pinto: «Epopea sportiva nella storia della pallavolo femminile»

«La più fantastica epopea sportiva nella storia della pallavolo femminile in provincia di Varese si compiva esattamente 10 anni fa».

Un ricordo che affiora con irruenza e felicità nel post odierno di Francesco Pinto, quello di Yamamay e dello scudetto, perché questa data - 15 aprile - tratteggia nella memoria un traguardo e soprattutto i suoi ingredienti. Coppa Italia, Cev e scudetto, esattamente dieci anni fa in gara 5 contro le cugine (rivali) di Villa Cortese.

«Era punta di un iceberg fatto di amicizia, programmazione, talento, impegno e passione collettiva» scrive Pinto.

La prova del nove è che questo anniversario è ancora vivo, ribadisce Pinto. Che aggiunge: «La mia gioia è vedere ancora oggi quanti ricordano questa lunga stagione di sport (2006-2019) che ha fatto storia, ha creato emozioni, qualche volta ci ha fatto piangere, spesso sorridere ed anche gioire con grande trasporto. Grazie a chi ci ha creduto, a chi ha voluto sostenerci, a chi ci ha voluto bene. Uno scudetto... è per sempre».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU