Ciclismo - 21 aprile 2022, 08:50

Allievi, Giro della Provincia: nel fine settimana due tappe

Appuntamenti col Trofeo Città di Brusimpiano sabato 23 aprile e domenica a Lonate Ceppino sull'impegnativo circuito cittadino. Tappe di avvicinamento al gran finale del 53esimo Giro della Provincia di Varese

Allievi, Giro della Provincia: nel fine settimana due tappe

Doppio appuntamento nel fine settimana per i ragazzi della categoria Allievi nel Varesotto. Sabato 23 aprile e domenica 24 si disputeranno la seconda e la terza prova del 53esimo Giro della Provincia di Varese previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana in quattro frazioni.

Sabato si correrà la sesta edizione del Trofeo Città di Brusimpiano, a cura della Società Ciclistica Lavena Coop di Ponte Tresa, si tratta della cronoscalata da Brusimpiano al Santuario della Madonna di Ardena sulla distanza di 3.200 metri che, oltre ad assegnare i punti per la graduatoria del “giro”, per i varesini sarà valida come prova unica di Campionato Provinciale Cronoscalata. 120 gli iscritti con la prima partenza prevista per le ore 14.

Domenica 24 aprile a Lonate Ceppino sono poco più di 100 gli iscritti nella manifestazione voluta dalla Società Ciclistica Lonate Ceppino in memoria di Igor Mosca, Sebastian Tubiana e Daniele Ferrario con l’assegnazione del 38° Gran Premio Comune di Lonate Ceppino. 60 i chilometri da percorrere con un primo circuito da ripetere per quattro volte e il finale su un anello più corto, da ripetere per tre volte, con lo strappo che porta nel centro del paese. Ritrovo alle ore 8 alla Cicli Battaglia di via Piave e partenza alle ore 10.

Dopo la prima prova (foto di Giordano Azzimonti) la classifica generale “Plastiche Cassano” vede al comando Giuseppe Bungaro (Ciclistica Biringhello), la classifica Allievi primo anno “Scarponi nel Cuore” è guidata da Filippo Cappelletti (Alzate Brianza) e nella classifica del Gran Premio della Montagna “La Varesina Emergenza” prevale Mattia Mangili (Società Ciclistica Cene).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU