Enogastronomia - 22 aprile 2022, 15:00

Il gin della Valceresio protagonista anche a Identità Golose

Il Naturae Gin di Besano, con i suoi inventori Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo, è presente con un proprio stand alla prestigiosa manifestazione in corso alla Fiera di Milano. Il Fructetum sta avendo notevole successo ma si guarda avanti: «Vogliamo sviluppare nuovi distillati basati su fiori, radici e cortecce»

Lo stand di Naturae Gin a Identità Golose alla Fiera di Milano

Lo stand di Naturae Gin a Identità Golose alla Fiera di Milano

Naturae Gin, il distillato nato e realizzato in Valceresio, a Besano, da Diego Sgarbossa e Carlo De Filippo, protagonista anche a Identità Golose, la prestigiosa manifestazione dedicata al settore del food e del beverage che è in corso alla Fiera di Milano e che quest'anno ha come tema proprio il futuro.

Un futuro che per Naturae Gin è già presente, visti i riscontri che sta avendo un prodotto come Fructetum, un gin che può essere gustato sia liscio oppure in un gin tonic. 

«Per noi avere uno stand qui è sicuramente importante visto il prestigio della manifestazione per il settore - spiega Sgarbossa - una bella vetrina e un'opportunità per farci conoscere e per allacciare contatti con ristoratori, distributori e operatori del settore. I riscontri che stiamo avendo sono superiori alle nostre aspettative». 

Diego e Carlo sono già proiettati su nuovi prodotti con al centro sempre il green, la sostenibilità ambientale e l'utilizzo di prodotti naturali, oltre ovviamente la qualità.

«Vogliamo lavorare e sviluppare nuovi prodotti che abbiamo come base i fiori, che essendo molto delicati necessitano di un processo di distillazione particolare che ne esalti i profumi, le radici e le cortecce» conclude Sgarbossa. 

Diego e Carlo hanno ricevuto la visita al loro stand del sindaco di Besano Leslie Mulas e del consigliere regionale varesino Giacomo Cosentino. 

«Inorgoglisce vedere in una fiera così importante e in mezzo a tanti marchi prestigiosi provenienti da tutta Italia anche il gin dei besanesi Diego e Carlo - le parole del primo cittadino - bravi ragazzi».

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU