Busto Arsizio - 03 maggio 2022, 12:20

Seconda laurea per il consigliere comunale Luca Folegani. Nella tesi c’è anche Busto

«Una sfida nata in pandemia» per il capogruppo di Fratelli d’Italia, già laureato in giurisprudenza e ora dottore magistrale in economia con una tesi sul marketing territoriale delle amministrazioni lombarde

Seconda laurea per il consigliere comunale Luca Folegani. Nella tesi c’è anche Busto

Il consigliere comunale bustocco Luca Folegani è “dottore bis”. Il capogruppo di Fratelli d’Italia ha aggiunto alla laurea in giurisprudenza conseguita nel 2013 quella magistrale in economia.

Una sfida nata nel 2020, in piena pandemia. «Avevo voglia di rimettermi in gioco, di fare qualcosa di nuovo e mi sono detto “proviamoci!” – racconta –.  In due anni, studiando nei i ritagli di tempo tra il lavoro e i mille impegni politici, ce l’ho fatta».

Nel mezzo c’è stata anche la campagna elettorale con l’ingresso nell’assise di Busto.
Oggi il trentaduenne ha discusso la tesi all’Università Niccolò Cusano di Roma, città che frequenta spesso per motivi di lavoro.

Nella tesi, incentrata sul marketing territoriale delle amministrazioni lombarde, si cita anche l’esempio di Busto Arsizio (per il quale Folegani ha intervistato la vicesindaco e assessore alla partita Manuela Maffioli), oltre a Travedona Monate e Desio. In quest’ultimo Comune, l’assessore al marketing territoriale è Samantha Baldo, fidanzata di Luca (leggi qui).

Ora il consigliere comunale guarda già a un nuovo corso di laurea? «Per il momento no – sorride Folegani –. L’anno scorso ho aperto uno studio legale che mi impegna molto. La priorità ora va al lavoro e al bene di Busto».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU