Legnano - 04 maggio 2022, 14:33

A Legnano cresce la rete di aiuti alimentari

Il comitato locale della Croce Rossa è capofila nella raccolta e distribuzione di aiuti alimentari ai cittadini legnanesi. “Una Pasqua di bontà” è solo l'ultima iniziativa in ordine di tempo per la sinergia di associazioni e privati che alimenta, in tutti i sensi, il progetto solidale

Croce Rossa di Legnano

Croce Rossa di Legnano

Il Food Network Aid Project, nato nello scorso dicembre, vede la Croce Rossa Italiana Comitato di Legnano capofila nella raccolta e distribuzione di aiuti alimentari ai cittadini legnanesi. 

Continuano le consegne di Tigros degli alimenti acquistati grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune di Legnano e, conseguentemente, la distribuzione capillare grazie all'efficiente rete di associazioni operanti in prima fila nell'aiuto alimentare.

Tigros ha recentemente dato vita all'iniziativa "Una Pasqua di bontà", operazione che ha visto i clienti acquistare una scatola con dieci prodotti alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie in difficoltà del nostro territorio.

400 sono i pacchi solidali destinati alla Croce Rossa Legnanese ed al progetto FNAP, ognuno di essi contiene: merendine, pasta, passata di pomodoro, frollini, pane tramezzino, riso, wafer, succo di frutta, latte, tonno.

Fondamentale per la buona prosecuzione del progetto, si sta rivelando il magazzino comunale nel quartiere Canazza, dove i lavori di realizzazione della nuova sede Cri procedono spediti. In tale magazzino si spera di poter presto installare una cella frigo di modo da poter iniziare a gestire una serie di prodotti freschi provenienti dalle eccedenze alimentari della piccola e grande distribuzione. Ancor più fondamentale saranno le sinergie con le aziende del territorio per dotarsi di tutte quelle attrezzature di logistica necessarie ad alimentare l'ambizioso progetto messo in campo dalla Croce Rossa di Legnano, in collaborazione con le associazioni della città e con l'Amministrazione comunale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU