«È decisamente un gran peccato che, su Cassano Magnago, Fratelli d’Italia abbia preferito smarcarsi invece di condividere, in vista dell’imminente tornata elettorale amministrativa locale, un comune percorso con i suoi storici e naturali alleati di centrodestra.
Da parte di Forza Italia non c’è stato nessun tentennamento o cambio di rotta rispetto ad una precisa posizione da tempo assunta ovvero quella di lavorare e prediligere sempre, anche a costo di sacrifici o rinunce, l’unità della coalizione rispetto a posizioni o a pretese di parte. Lo abbiamo fatto in passato, ad esempio a Busto Arsizio, lo facciamo naturalmente oggi con convinzione.
Le pubbliche e recenti dichiarazioni di Pietro Ottaviani, che Fratelli d’Italia si appresta a sostenere, non ci pare contemplino particolare apprezzamento per l’azione dei partiti, anzi, vanno nella direzione opposta con una chiara e decisa presa di distanza dal loro modus agendi.
Riteniamo, infine, che Osvaldo Coghi, attuale vicesindaco, potrà garantire al futuro della città esperienza e capacità, ingredienti indispensabili per amministrare un comune complesso ed importante qual è Cassano Magnago.
Allo stato attuale registriamo purtroppo, come peraltro già accaduto nel recente passato, una scarsa attenzione e poco interesse all’unità del centrodestra da parte di Fratelli d’Italia».
Così il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Varese Giuseppe Taldone in merito alla scelta di Fratelli d’Italia di sostenere Pietro Ottaviani come candidato sindaco per la città di Cassano Magnago.