Eventi - 05 maggio 2022, 14:52

Lo Scoiattolo premiato a Cibus: murales aziendale con i ragazzi della comunità Il Pezzettino

Il raviolificio di Lonate Ceppino ottiene il “Tespi Awards” per l'iniziativa charity con i ragazzi della comunità protetta di accoglienza varesina

Lo Scoiattolo premiato a Cibus: murales aziendale con i ragazzi della comunità Il Pezzettino

Scoiattolo ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Grocery&Consumy Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail Turbo by Tespi per l’iniziativa charity 2021 “Murales aziendale con i ragazzi della comunità Il Pezzettino”. Progetto che lo scorso ottobre ha coinvolto lo street artist Sea nella realizzazione di un murales insieme ai ragazzi della comunità protetta di accoglienza di minori con la quale il raviolificio di Lonate Ceppino ha da diversi anni un rapporto di affetto, cura e supporto.

La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta nella sala plenaria durante la seconda giornata di Fiera Cibus a Parma. Ha ritirato il premio il Team Ufficio Creativo Scoiattolo con Alice Galli, Responsabile Comunicazione & Marketing, Alice Lepori, Art Director & Content Specialist, Francesca Albizzati, Graphic & Communication Specialist.

«È stato un vero onore, per noi, partecipare alle premiazioni con questo progetto e ricevere un riconoscimento così prestigioso - afferma Alice Galli -. I bambini e i ragazzi della comunità varesina Il Pezzettino sono persone con cui noi di Scoiattolo abbiamo un legame speciale e duraturo: sempre alla ricerca di nuovi modi di condivisione, scoperta e cura. Realizzare con loro qualcosa che portasse bellezza alla nostra azienda come questo murales e sentirli parte del nostro progetto di rinnovamento ha reso i nostri spazi ancora più preziosi e di valore, qualcosa di ancora più bello da vedere quotidianamente».

I Tespi Awards, giunti alla 14esima edizione, sono organizzati da Tespi Mediagroup e hanno premiato l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno solare 2021. A decretare i vincitori per le diverse categorie del mondo alimentare, una giuria formata da 101 buyer di Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata, normal trade e operatori del settore e presieduta dal direttore generale Decò Italia Gabriele Nicotra.

Insieme a Scoiattolo, tanti altri brand del panorama alimentare italiano hanno visto riconoscersi il premio Charity per le diverse iniziative candidate: «Una bella testimonianza di quanto la Corporate Social Responsibility stia diventando sempre più presente e significativa nei progetti aziendali», conclude Alice Galli.

Il murales, fortemente voluto dalle famiglie Di Caro - Guerra - Belletti, proprietarie da tre generazioni del Raviolificio Scoiattolo, è stato realizzato in occasione di un importante rinnovo delle linee produttive e degli uffici e racconta in immagini la storia dell’azienda fra passato, presente e futuro. Un progetto reso ancora più importante proprio grazie al coinvolgimento della comunità Il Pezzettino. Perché la pasta fresca per Scoiattolo è più di un prodotto: è un momento di aggregazione e di gioia condivisa, è attenzione per gli altri perché niente come la tavola sa unire e rallegrare.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU