La dolce Vita - 06 maggio 2022, 08:34

La Dolce Vita a BicInFesta, una bella esperienza

A Legnano spazio anche a un incontro dell'Us Legnanese con Franco De Simone e Stefano Galante

Stefano Galante con Franco De Simone

Stefano Galante con Franco De Simone

Una bella esperienza per noi partecipare a BicInFesta a Legnano. In occasione dell'evento a Legnano domenica primo maggio anche un'occasione di confronto con il nostro Franco De Simone e Stefano Galante. Quest'ultimo ha raccontato anche la volontà di partecipare all'Ironman sull'isola d'Elba e ha ribadito come tenga la glicemia controllata da 25 anni. L'approccio allo sport «mi ha dato la possibilità - dice Stefano - di capire che niente è impossibile». 

E poi altri particolari, come gestire l'ipoglicemia, la conoscenza del proprio fisico, i sensori, il progetto con i giovani e molto altro.

GUARDA QUI

Insomma una bella storia di sport e amicizia e intanto noi abbiamo ricordato le nostre attività.

Ad esempio, i corsi per la conta dei CHO “Carboidrati” o per l’utilizzo dei dispositivi medici, gli incontri informativi sulle novità relative alla patologia, i Gruppi di cammino, le  Giornate per la gestione personalizzata del diabete  ed eventi per potersi confrontare con i medici e gli altri pazienti degli ospedali dell'Asst Valle Olona, oltre ad eventi annuali per la sponsorizzazione del territorio in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

la Dolce Vita

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU