La dolce Vita | 06 maggio 2022, 08:34

La Dolce Vita a BicInFesta, una bella esperienza

A Legnano spazio anche a un incontro dell'Us Legnanese con Franco De Simone e Stefano Galante

Stefano Galante con Franco De Simone

Stefano Galante con Franco De Simone

Una bella esperienza per noi partecipare a BicInFesta a Legnano. In occasione dell'evento a Legnano domenica primo maggio anche un'occasione di confronto con il nostro Franco De Simone e Stefano Galante. Quest'ultimo ha raccontato anche la volontà di partecipare all'Ironman sull'isola d'Elba e ha ribadito come tenga la glicemia controllata da 25 anni. L'approccio allo sport «mi ha dato la possibilità - dice Stefano - di capire che niente è impossibile». 

E poi altri particolari, come gestire l'ipoglicemia, la conoscenza del proprio fisico, i sensori, il progetto con i giovani e molto altro.

GUARDA QUI

Insomma una bella storia di sport e amicizia e intanto noi abbiamo ricordato le nostre attività.

Ad esempio, i corsi per la conta dei CHO “Carboidrati” o per l’utilizzo dei dispositivi medici, gli incontri informativi sulle novità relative alla patologia, i Gruppi di cammino, le  Giornate per la gestione personalizzata del diabete  ed eventi per potersi confrontare con i medici e gli altri pazienti degli ospedali dell'Asst Valle Olona, oltre ad eventi annuali per la sponsorizzazione del territorio in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

la Dolce Vita

Leggi tutte le notizie di LA DOLCE VITA ›

La dolce Vita

Con la rubrica quindicinale “la dolce Vita” l’Associazione Diabetici Valle Olona si impegna a diffondere conoscenza e consapevolezza di questa malattia. Grazie all’intervento degli esperti si potranno approfondire le tematiche legate al diabete e la possibilità di conviverci con serenità, nonché lavorare sulla prevenzione attraverso un corretto stile di vita. Ogni due venerdì (a partire dal 19 marzo) troverete una risposta ai vostri quesiti, che potete mandare all’indirizzo mail info@ladolcevitavalleolona.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore