Altri sport - 08 maggio 2022, 00:12

Rari Nantes Legnano, la salvezza in serie C ora è matematica per la pallanuoto

La prima stagione in questa serie è da incorniciare: dopo la partita vittoriosa contro Sc Milano già un traguardo fondamentale, si è momentaneamente primi a pari merito con Busto

Rari Nantes Legnano, la salvezza in serie C ora è matematica per la pallanuoto

Sette vittorie, ventuno punti e matematica certezza della salvezza acquisita già alla prima gara del girone di ritorno. Una prima stagione in Serie C già da incorniciare per la pallanuoto Rari Nantes Legnano.

La partita di stasera, in casa contro Sc Milano 2, si è subito messa sui binari giusti, con due parziali dominati rispettivamente per 4-1 e 2-1. RNL in controllo anche nella ripresa, 2-2 e 1-1, per il 9-5 finale. Bomber Rossi segna quattro gol, uno per tempo, e Lorenzotti fa doppietta.

Bene anche il giovane Marco Landini, che ha egregiamente sostituito in porta il titolare Victor Di Martino, impegnato in gita scolastica.

Rari Nantes Legnano momentaneamente prima per punteggio, a pari merito con Busto Pallanuoto, impegnata domani sera nel big match contro Canottieri Milano. «Ora restiamo con i piedi per terra», dichiara il nostro head coach e direttore sportivo Gojko Seprarovic sapendo che compagini come Busto o Treviglio restino ben più attrezzate per la vittoria dello scudetto, «tuttavia, con l’obiettivo stagionale raggiunto, abbiamo la testa sgombra e non abbiamo più nulla da perdere…». 

 RNL- Sc Milano 2 9-5 (Parziali: 4-1-, 2-1, 2-2, 1-1)Marcatori RNL: Lorenzotti 2, Rossi 4, Ruspi 1, Valneri 1, Osigliani 1

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU