/ Economia

Economia | 09 maggio 2022, 11:00

La "leggenda" del grande Arturo Magni compie 75 anni

Era il 1947 quando iniziava l'avventura nel mondo delle moto di questo grande personaggio, contrassegnata dalla conquista di ben 75 Mondiali: nel 1977 l'avvio dell'attività imprenditoriale a Samarate portata avanti oggi dal figlio Giovanni con la stessa passione e competenza. Il 10-12 giugno grande evento celebrativo a Le Castellet e poi il 9-10 luglio a Cascina Costa

La "leggenda" del grande Arturo Magni compie 75 anni

La "leggenda" inizia nel 1947, quando Arturo Magni inizia la sua avventura nel mondo delle moto al Reparto Corse Gilera, dove viene assunto con lo specifico incarico di assistere l’ingegner Remor nell’assemblaggio del nuovo motore 4 cilindri da competizione.

Seguono poi molti anni nel mondo delle competizioni, per la maggior parte vissuti nel Reparto Corse della MV Agusta, dove Arturo contribuisce alla vincita di ben 75 titoli mondiali. 

Dopo il ritiro della MV Agusta dalle competizioni, Arturo Magni nel 1977 avvia una propria attività imprenditoriale a Samarate, oggi pilotata dal figlio Giovanni con eguale passione e competenza che continua che a realizzare numerosi modelli di moto.

Per celebrare questi due anniversari, sono stati previsti diversi eventi. Il primo, già tenutosi nel mese di febbraio alla fiera Salon du 2 roues di Lione, ha visto l’esposizione di 22 moto Magni, dai primi modelli a quelli attualmente in produzione.

Il prossimo appuntamento sarà il 10-12 giugno per il Sunday Ride Classic 2022 circuito Paul Ricard di Le Castellet. Per tutti i possessori di moto Magni ci sarà un box riservato dove saranno esposte le moto, una parata dimostrativa nella giornata di domenica, oltre alla possibilità di effettuare 6 turni in pista.

Per informazioni e prenotazioni contattare entro il 20 maggio il referente Magni Owners Club Patrice Leturgeon paleturgeon@aol.com, oppure scrivere a magni@magni.it

Ulteriori informazioni sulla manifestazione SRC saranno disponibili sul sito ufficiale www.sundayrideclassic.com

Il 9-10 luglio l’appuntamento sarà poi a Cascina Costa per il 26° Revival MV Agusta e il 15° Magni Owners Meeting. 

Il raduno, organizzato dal Moto Club Internazionale MV Agusta di Cascina Costa, tornerà quest’anno dopo due anni di sospensione, con un programma ancora in fase di definizione.

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore