Proseguono le iniziative promosse dal Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate nell'ambito di Meet the Meeting 2022, l’appuntamento che vuole far conoscere e promuovere la 43esima edizione del Meeting per l'Amicizia dei Popoli di Rimini (20-25 agosto 2022)
Giovedì 12 maggio alle 21, nell'aula magna della scuola “Sacro Cuore” (via Bonomi 4), “Incontrarsi è possibile. Capirsi anche”.
Sulle orme del percorso tracciato dalla mostra “Francesco e il Sultano” (promossa da Custodia di Terra Santa, Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, ATS Pro Terra Sancta), si terrà l’incontro con Matteo Forte, cattolico e consigliere comunale milanese, e Maryan Ismail, prima donna islamica italiana a ricoprire l’incarico di guida spirituale. I due relatori non parleranno dei massimi principi, ma del lavoro fatto insieme in questi anni e della loro crescente amicizia.
La mostra si tiene in San Pietro a Gallarate fino al 15 maggio nei seguenti orari: tutti i giorni il pomeriggio dalle ore 17 alle 19.30; sabato e domenica anche la mattina dalle 10 alle 12.30; il sabato anche la sera dalle 21 alle 22.30. Ingresso libero.