Eventi - 10 maggio 2022, 09:24

“Incontrarsi è possibile. Capirsi anche” al Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate

Seconda iniziativa aspettando la 43esima edizione del Meeting di Rimini (20-25 agosto 2022). Giovedì 12 l’incontro con Matteo Forte e Maryan Ismail, prima donna islamica italiana a ricoprire l’incarico di guida spirituale. In Chiesa San Pietro la mostra “Francesco e il Sultano” fino al 15 maggio

“Incontrarsi è possibile. Capirsi anche” al Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate

Proseguono le iniziative promosse dal Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate nell'ambito di Meet the Meeting 2022, l’appuntamento che vuole far conoscere e promuovere la 43esima edizione del Meeting per l'Amicizia dei Popoli di Rimini (20-25 agosto 2022)

Giovedì 12 maggio alle 21, nell'aula magna della scuola “Sacro Cuore” (via Bonomi 4), “Incontrarsi è possibile. Capirsi anche”.

Sulle orme del percorso tracciato dalla mostra “Francesco e il Sultano” (promossa da Custodia di Terra Santa, Fondazione Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, ATS Pro Terra Sancta), si terrà l’incontro con Matteo Forte, cattolico e consigliere comunale milanese, e Maryan Ismail, prima donna islamica italiana a ricoprire l’incarico di guida spirituale. I due relatori non parleranno dei massimi principi, ma del lavoro fatto insieme in questi anni e della loro crescente amicizia.

La mostra si tiene in San Pietro a Gallarate fino al 15 maggio nei seguenti orari: tutti i giorni il pomeriggio dalle ore 17 alle 19.30; sabato e domenica anche la mattina dalle 10 alle 12.30; il sabato anche la sera dalle 21 alle 22.30. Ingresso libero.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU