Legnano - 10 maggio 2022, 15:36

“Oltre i muri con gioia”: festa multietnica al Centro Pertini-Il salice di Mazzafame

Bel coinvolgimento e grande partecipazione all'iniziativa di sabato 7 maggio a Legnano. Capofila la Scuola di Babele e in “pista” le associazioni di quartiere

“Oltre i muri con gioia”: festa multietnica al Centro Pertini-Il salice di Mazzafame

Grande partecipazione di adulti e bambini all'iniziativa "Oltre i muri con gioia" di sabato 7 maggio al centro Pertini-Il salice di Legnano. La manifestazione rientrava nell’ambito della “Civil Week” della Città metropolitana di Milano. Con i banchetti della Scuola di Babele, capofila dell'iniziativa e delle associazioni Far Danza, Circolo Santa Teresa Mazzafame, El Condor, Laboratorio di Quartiere Mazzafame, Asled e Ati Mazzafame è stata informata la cittadinanza sul significato di fare volontariato.

Danze, merenda, fiabe, tatuaggi con hennè: un trionfo della multietnicità, perché l'importante è conoscersi così tutto il resto diventa più facile, ed è in questo modo che fanno queste associazioni con il loro volontariato.

«Noi del quartiere con le nostre associazioni siano rimasti entusiasti dalla partecipazione di tanti cittadini all'evento che si è svolto a Mazzafame», ha commentato Nino Tola, presidente del laboratorio di quartiere.

Raffaele Specchia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU