/ Economia

Economia | 11 maggio 2022, 12:16

“Ti tendo la mano”: le attività imprenditoriali diventano punti di raccolta farmaci per l’Ucraina

La sede territoriale di Confesercenti Regionale Lombardia, in sinergia con il comitato di Varese della Croce Rossa Italiana, ha organizzato una raccolta di prodotti farmaceutici rivolta a tutti gli imprenditori del territorio. La partecipazione resta aperta

“Ti tendo la mano”: le attività imprenditoriali diventano punti di raccolta farmaci per l’Ucraina

Sono passati più di due mesi dall’inizio di quella che si sta dimostrando essere una drammatica agonia per la popolazione ucraina. Non c’è giorno che non si leggano e si ascoltino notizie terribili di quanto stia accadendo: uomini, donne, bambini, anziani non trovano via d’uscita da questa tragica esperienza che stanno vivendo. La speranza che si concluda questa traumatica vicenda, a tratti cede sotto il frastuono della guerra, delle armi.

In questi mesi parecchie azioni umanitarie sono state intraprese per aiutare e non far sentire sole le tante persone che ogni giorno si svegliano e si addormentano con il timore per ciò che sta travolgendo la loro terra. Non bisogna arrestarsi: è necessario continuare a prodigarsi per questa popolazione gravemente afflitta da un conflitto che lascerà i segni a loro ed all’economia mondiale, già travolta dalla pandemia.

La sede territoriale di Confesercenti Regionale Lombardia, in sinergia e collaborazione con la Cri (Croce Rossa Italiana) comitato di Varese, ha organizzato “Ti tendo la mano”, una raccolta di prodotti farmaceutici aperta a tutti gli imprenditori del territorio.

Dando la loro adesione, le attività imprenditoriali diventano dei veri e propri punti di raccolta. In queste sedi, durante il mese di maggio, sarà possibile recarsi per lasciare il proprio contributo in prodotti sanitari tra quelli indicati dalla Cri e descritti nel file che si allega in fondo all'articolo. A chiusura, sarà la Croce Rossa Italiana stessa ad occuparsi dell’invio al popolo ucraino di quanto adunato.

«Non potevamo stare fermi – recita la nota di Confesercenti -: è necessario continuare ad impegnarsi e “a fare” vista la situazione che diventa sempre più preoccupante e da cui sembra difficile trovare via d’uscita. Subito abbiamo trovato l’appoggio della Cri che si è mostrata estremamente disponibile a sostenere la nostra iniziativa. È un piacere collaborare con un tale ente. Abbiamo già raccolto adesioni dalle attività imprenditoriali, ma siamo certi che il numero crescerà.

Ringraziamo la Croce Rossa Italiana comitato di Varese per la partecipazione e chi ha deciso di sostenere questo progetto che aiuterà a far sentire ancora meno sola la popolazione ucraina».

Ecco le attività che hanno aderito:

Bar Regondell – Via Gaetano Donizetti, 11 a Varese; Carrozzeria Fasola – Via Monte Generoso, 48 a Varese; Centro Figurella – Via XV Agosto, 7 a Luino; DeFra Ricambi – Via Giulio Giordani, 68 a Varese; Emporio del Sacro Monte – Via Beata Moriggi Caterina, 22 a Varese; Il Girasole Centro Estetico – Via Tagliamento, 39 a Varese; Impianto Eni – Via Ledro, 18 a Varese; Impianto Eni – Via Sanvito Silvestro, 84 a Varese; Impianto Esso – L.go IV Novembre, 3 a Varese; L’arte del Fiore – Via F. Cavallotti, 35 a Vergiate; La Capsula Caffè – Viale Padre G. B. Aguggiari, 5 a Varese; Limbosco – Vicolo Canonichetta, 5 a Varese; Minigolf – Viale Sant'Antonio, 8 a Varese; Parrucchiere il Selvaggio – Corso Bernacchi, 168 a Tradate; Rodili Auto – Via Rovera, 34 a Gavirate; Studio Blankpage – Via Milite Ignoto, 20 a Ispra; Supermercato Conad – Via Albino Bonicalza, 81 a Cassano Magnago; Tabaccheria n. 62 – Viale Luigi Borri, 90 a Varese; Testa a Testa – Via Tonale, 16 a Varese; Too Sisters – Via Manzoni 3 ang Via Magatti a Varese; Via Broggi al 5 – Via Broggi, 5 a Varese; Zoopark – Via Donizetti, 9 a Varese.

La partecipazione resta aperta a chiunque. È sufficiente scrivere alla segreteria, all’indirizzo infovarese@conflombardia.it per prendere parte all’iniziativa.

Files:
 Elenco farmaci (30 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore