/ Economia

Economia | 12 maggio 2022, 16:07

Enervit S.p.A.: dati trimestrali delle vendite al 31 marzo 2022. Ricavi +29,5% rispetto al 2021

I primi tre mesi del 2022, hanno fatto registrare una positiva performance evidenziando una crescita dei ricavi del 29,5% rispetto all’analogo periodo 2021. L'andamento tra Italia ed Estero

Lo stabilimento di Erba

Lo stabilimento di Erba

Il Consiglio di Amministrazione di Enervit S.p.A., società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere, ha esaminato in data odierna i ricavi consolidati relativi al primo trimestre chiuso al 31 marzo 2022, redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS.

I primi tre mesi del 2022, hanno fatto registrare una positiva performance evidenziando una crescita dei ricavi del 29,5% rispetto all’analogo periodo 2021.

Tale crescita è il risultato di un andamento diverso delle quattro aree di business. In particolare l’Italia, con un’incidenza percentuale sul totale dei ricavi pari al 79,3% ha registrato una crescita del 35,2% rispetto ai primi tre mesi 2021. L’Estero, che rappresenta il 15,4% del totale dei ricavi, ha registrato un incremento del 25,6% rispetto all’analogo periodo 2021.

In coerenza con i valori e le linee d’azione che Enervit ritiene basilari per uno sviluppo sostenibile in ogni area d’impatto delle proprie attività, è stata pubblicata la Carta degli Impegni dal titolo “Sostenibilità Credibile” (https://www.enervit.com/it/carta-degli-impegni).

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Enervit S.p.A., Dottor Giuseppe Raciti, dichiara – ai sensi dell'art. 154-bis, comma 2 del D. Lgs. 58/1998 – che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato, corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore