/ Politica

Politica | 12 maggio 2022, 06:45

Il candidato unitario non c’è, il congresso della Lega di Busto slitta di un mese

L’appuntamento inizialmente previsto per oggi è stato rinviato, probabilmente a giovedì 16 giugno. In via Culin si lavora per individuare una figura gradita alle due anime della sezione

La squadra della Lega con il governatore Fontana durante la campagna elettorale dello scorso anno

La squadra della Lega con il governatore Fontana durante la campagna elettorale dello scorso anno

Il congresso della Lega di Busto Arsizio era previsto per oggi, giovedì 12 maggio. L’appuntamento, però, è stato rinviato.
«Il 12 maggio era una delle date possibili – precisa il commissario della sezione di via Culin, Paola Reguzzoni –. Tra fine mese e metà giugno comunque lo faremo».

Nelle scorse ore ha preso quota la data del 16 giugno. Ci sarebbe quindi un ulteriore mese di tempo per trovare una figura unitaria. È questa l’intenzione, nonché la richiesta arrivata dal provinciale.
Fino a oggi, però, non si è rivelato semplice individuare una figura autorevole gradita alle due anime della sezione, quella che fa riferimento all’assessore e attuale commissario Paola Reguzzoni e quella più vicina all’eurodeputata e consigliera comunale Isabella Tovaglieri.

In vista del doppio appuntamento elettorale del prossimo anno, quando sono previste le regionali e le politiche, l’intento è quello di evitare una spaccatura plastica al momento del voto.
Il candidato unitario, però, a oggi ancora non c’è. Di nomi ne circolano, ma nessuno sembra nettamente in vantaggio sugli altri.

Quella dell’ex ministro ed eurodeputato Francesco Speroni, alla guida della sezione prima del passo indietro in dissenso al sostegno del partito alla ricandidatura del sindaco Emanuele Antonelli, sembrava inizialmente la figura ideale per superare le divergenze.
Ma la sua indisponibilità ha costretto la sezione a intraprendere una serie di valutazione e ragionamenti che, per il momento, non hanno ancora portato alla fumata bianca.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore