/ Valle Olona

Valle Olona | 12 maggio 2022, 12:50

Fagnano, più di 300 alunni a Calipolis per la festa degli alberi. Ogni classe ne adotta uno

Visita speciale e didattica per gli alunni della Primaria “Orrù”. Una bella occasione di festa e di sensibilizzazione ambientale, con i piccoli studenti delle scuole fagnanesi che si sono presi un “impegno”

Fagnano, più di 300 alunni a Calipolis per la festa degli alberi. Ogni classe ne adotta uno

È stata una bellissima mattinata quella trascorsa ieri - 11 maggio - a Calipolis, nel fondovalle tra Fagnano e Gorla Maggiore gestito dall'Associazione Calimali.

«Più di 300 alunni con i loro insegnanti, appartenenti a 14 classi della Scuola Primaria Orrù di Fagnano Olona, sono venuti a trovarci nel nostro parco, per animare la tradizionale Festa degli alberi», scrivono i volontari del presidente Claudio Caccin.

Gli alunni oltre ad “adottare” un albero per ogni classe, piantumato nei giorni precedenti dai volontari dei Calimali, hanno potuto anche assistere ad un interessante e divertente spettacolo di sensibilizzazione ambientale, curato dalla Compagnia teatrale “La Marmotta” su testo di Rosangela Perin e Luciana Macchi. Poi c'è stato il tempo di una piccola merenda da godersi sul prato e con una splendida giornata di sole.

«Ringraziamo anche l'Amministrazione del Comune di Fagnano Olona che é venuta a trovarci per un saluto ai ragazzi, oltre ai nostri instancabili volontari che hanno permesso la riuscita dell'evento».

È stata davvero una bella mattinata. Prossimo appuntamento: la festa di primavera, sempre all'approdo di Calipolis, domenica 15 maggio con attività e laboratori per bambini, musica dal vivo, stand gastronomico e mercatino di prodotti artigianali e agricoli.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore