Attualità - 12 maggio 2022, 11:07

Il pilota si sente male, l'aereo atterra grazie ad un passeggero senza alcuna esperienza di volo

E' successo nei cieli degli Stati Uniti, dove un uomo a bordo del piccolo velivolo, un Cessna 208, ha dato l'allarme e chiesto aiuto alla torre di controllo che lo ha teleguidato fino all'atterraggio, eseguito in modo impeccabile

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

Una storia a lieto fine ma che poteva finire davvero male quella che arriva dagli Stati Uniti, dove il passeggero di un aereo, senza alcuna esperienza di volo, è riuscito a far atterrare il  velivolo dopo che il pilota si era sentito male. 

L'episodio è accaduto nei cieli della Florida: è stato un uomo a bordo di un piccolo Cessna 208 Caravan a dare l'allarme sulle condizioni di salute del pilota. In totale erano tre le persone che stavano viaggiando sull'apparecchio. 

E' stata la torre di controllo a teleguidare il passeggero che ha subito detto di non avere idea di come si pilotasse un aeroplano.

L'uomo ha eseguito alla lettera le istruzioni ricevute via radio e con apparente calma e lucidità è riuscito a far atterrare l'aereo nello scalo internazionale di Pal Beach.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU