Busto Arsizio - 12 maggio 2022, 06:00

A Madonna Regina cene, band, tornei e tanto divertimento con la tradizionale festa patronale

Dal 21 maggio al 5 giugno il rione di Busto si colora di festa con cene bavaresi, spagnole, americane, musica, tornei, momenti religiosi e spettacoli

La chiesa parrocchiale di Madonna Regina a Busto (foto tratta da facebook)

La chiesa parrocchiale di Madonna Regina a Busto (foto tratta da facebook)

Cene, musica, tornei, mercatini. Non c’è che l’imbarazzo della scelta nella festa di Madonna Regina in programma dal 21 maggio al 5 giugno.

A partire dalle cene, sempre molto apprezzate: i gusti spaziano da manicaretti tipici della cucina di Spagna e Germania, di mare e terra, di America e Veneto. Sabato 21 si potranno gustare le specialità bavaresi, il 24 sapori di mare, il 26 la paella spagnola, il 2 giugno stufato d’asino con polenta e la serata del 4 hamburger e patatine.

Ad accompagnare le cene, i live delle band musicali: sabato 21 gli D’Alle Alle, domenica cover rock anni 80-90 con band Raptus, sabato 28 Urlo band, domenica 29 musica live con la “Famousa balcon band”, giovedì 2 giugno orchestra Massimo Pedretti e sabato Zona Cremonini.

La kermesse si apre sabato 21 con la messa (ore 18.30), cena bavarese e serata live con gli D’Alle Alle. Prosegue domenica con giochi in oratorio e la band Raptus in serata. Lunedì 23, via al torneo di burraco e scala 40, martedì 24 cena “Sapori di mare” e torneo di pallavolo, mercoledì incontro con canzoni e preghiere, giovedì cena spagnola, torneo di pallavolo e di burraco e scala 40. Venerdì 27 processione mariana e stand gastronomico, sabato 28 “Urlo band”.

Ricca la giornata di domenica 29 che si apre con il mercatino degli hobbisti, messa, aperitivo e prosegue con lo spettacolo dei burattini “Fanfurla” di Elis Ferracini, dimostrazione e prova di tiro con l’arco, musica live con la Balcon band. Gran finale con i fuochi d’artificio.

Martedì 31 riprendono i tornei di calcio balilla, mercoledì 1 di pallavolo, calcio balilla e burraco. Giovedì 2 dopo la cena veneta si balla con l’orchestra Massimo Pedretti. Venerdì serata danzante con un intrattenimento musicale, sabato esibizione di hip hop, cena con hamburger e patatine e serata musicale con la band Zona Cremonini. Cala il sipario della kermesse domenica 5: in programma messa, pranzo con le Acli, finali di tornei, estrazione lotteria con aperitivo in musica.

Per informazioni e prenotazioni, WhatsApp al 351.9232990.

L. Vig.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU