/ Altri sport

Altri sport | 13 maggio 2022, 20:53

«Legnano, ti sei riappassionata al basket. Adesso sostieni i tuoi Knights ai playoff»

VIDEO. Il presidente Tajana chiama la città: «Durante la stagione 800 persone, anche 1.400 ai derby. Seguiteci, siamo ambiziosi». Il general manager Basilico: «Obiettivi centrati, compreso quello di un gruppo con bravissimi ragazzi prima che bravissimi atleti»

Marco Tajana e Maurizio  Basilico

Marco Tajana e Maurizio Basilico

«Abbiamo fatto tornare la passione del basket a Legnano. Seguiteci, siamo ambiziosi». Chiamano la città al cospetto dei playoff dei Legnano Basket Knights il presidente Marco Tajana e il general manager Maurizio Basilico. Lo fanno carichi dell'entusiasmo di una stagione in B che ora si pone un nuovo obiettivo, dopo il quarto posto con passaggio ai playoff, e che si nutre di ulteriori risultati. Agonistici e non solo: ancora forte l'eco della incredibile serata al Galleria martedì scorso, a sfondo benefico, con personaggi del calibro di Fabio Capello, Meo Sacchetti e Gianni Petrucci QUI.

Ma stasera sono le sfide che chiameranno da domenica a reclamare attenzione in prima battuta: Legnano e Bergamo si scontreranno nella prima gara al Knights Palace, in via Parma. Potenziale punto a favore della squadra di Riccardo Eliantonio (già confermato per la prossima stagione tra l'altro, come si è detto stasera) la conoscenza del parquet e dei canestri protagonisti degli allenamenti in settimana. Il Palaborsani invece ospiterà la sfida di martedì prossimo.

Presentano una stagione e molto di più alla conferenza ospitata dal Dinner The Mode, Tajana e Basilico. Il presidente sottolinea: «Ero convinto che potessimo far bene. Anche nel settore giovanile. Ma poi anche nel pubblico, sì abbiamo fatto tornare la passione del basket, con 800 spettatori al Palaborsani, con il derby anche 1.300, 1.400».

GUARDA IL VIDEO

ll general manager ribadisce gli obiettivi centrati, da avere un consiglio direttivo fortemente partecipe a riuscire a riempire il palazzetto appunto e ancora ad affrontare un campionato dove si sono fatti acquisti in grado di ripagare le aspettative in questa «ricostruzione totale». Un gruppo compatto, di bravissimi ragazzi prima che atleti, importante anche per affrontare alcune vicissitudini durante l'anno.

GUARDA IL VIDEO

Ora ai playoff, persuasi di poter fare bene. «Acquistate i biglietti online, eviterete le code» ha raccomandato Tajana. 

Concentrati sulle gare con Bergamo, ma anche sui progetti che continuano a scorrere: dai camp estivi al torneo - internazionale - delle contrade a giugno in simbiosi con il Palio.

PROGRAMMA DELLA SERIE

Gara1 - Domenica 15/05/2022 - ore 17.00 - Knights Palace - Legnano

Gara2 - Martedì 17/05/2022 - ore 20.00 - PalaBorsani - Castellanza

Gara3 - Venerdì 20/05/2022 - ore 20.30 - PalaSport - Bergamo

Eventuale Gara4 - Domenica 22/05/2022 - ore 18.00 - PalaSport - Bergamo

Eventuale Gara5 - Mercoledì 25/05/2022 - ore 20.00 - PalaBorsani - Castellanza

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore