/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 maggio 2022, 06:10

Busto, al Campone di Borsano si torna a far festa

Dopo due anni di stop causa Covid il club “Folclore e sport” dall’1 al 5 giugno propone un ricco cartellone: ogni sera stand gastronomici con specialità diverse, musica, karaoke, esibizioni e pranzi solidali

Busto, al Campone di Borsano si torna a far festa

Anche se un po' in tono minore, Borsano torna a fare festa, dall’1 al 5 giugno. Ma sarà una kermesse dal tono minore solo perché distribuita su cinque giorni anziché quindici. Tant’è che è pronto un cartellone di tutto rispetto con serate musicali, stand gastronomici, esibizioni di karate e tanto altro.

«A differenza delle precedenti edizioni, questa sarà meno elaborata – spiega la presidente del club Folclore e sport Deborah De Agelis – perché la ripartenza ci ha messo un po’ di ansia. Da segnalare tra le iniziative, il pranzo benefico di domenica 5 giugno con cui aiuteremo “La Finestra del sole” che si occupa di stoccaggio di materie prime che poi distribuisce alle associazioni bisognose. Con il ricavato acquisteremo un muletto da donare a questo sodalizio. Poi il 2 giugno ci sarà l’esposizione di auto americane e apriremo le serate in musica con la banda di Borsano, cui siamo molto legati. Sempre molto apprezzato anche lo stand gastronomico. Ci tengo a sottolineare che le materie prime per la cucina le acquistiamo direttamente dai commercianti di Borsano».

Dunque si parte mercoledì primo giugno alle 19 al Campone con l’apertura dello stand gastronomico che vede tra le specialità la trippa. Alle 21.30 serata musicale con Borsosound 1919. La mattina seguente l’appuntamento è alle 10 per la “Motor day”, un’originale esposizione di auto americane. Alle 12 stand gastronomico e nel pomeriggio alle 15.30 prende il via il “Moto per giro comunitario”, un evento aperto a tutti i tipi di moto. Alle 18, arrivo ed esposizione delle motociclette e alle 17 stand gastronomico con specialità di fagioli alla texana, pollo e salsiccia. La serata musicale sarà con gli 883 Max Mania Tribute band. Il giorno dopo, l’appuntamento è alla sera quando lo stand gastronomico propone cinghiale con polenta e la musica “Da Zero a Liga”. Sabato si cucinano le lasagne ai frutti di mare e la band sarà “The funky Machine”.

Gran finale domenica 5 quando la kermesse alza il sipario da mezzogiorno con il già citato pranzo solidale per “La Finestra del sole”. Nel pomeriggio ad animare saranno le due esibizioni, la “Fukyu karate club” e gli “Angeli sulle punte”. In serata lo stand gastronomico propone gnocchetti sardi con sugo alla Campidanese e la serata musicale la “Acoustic machine e il karaoke con Luca e Carlo.

Laura Vignati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore