/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2022, 08:05

Aggressioni, incidenti e intossicazioni etiliche: nel Varesotto un sabato notte di super lavoro per i soccorritori

A Varese, Olgiate Olona e Gorla Minore intervento di forze dell'ordine e ambulanze per tre episodi violenti. Incidenti a Ternate, Oggiona e in Autolaghi. L'abuso di alcol provoca malori e richiede l'intervento dei sanitari a Gallarate, Busto e Castiglione Olona

Aggressioni, incidenti e intossicazioni etiliche: nel Varesotto un sabato notte di super lavoro per i soccorritori

E' stato un sabato notte decisamente movimentato quello appena trascorso in provincia di Varese. Numerosi gli interventi dei soccorritori di ambulanze e forze dell'ordine per una serie di episodi, da liti e aggressioni alle intossicazioni per abuso di alcolici, fino agli incidenti stradali.

Il primo episodio è avvenuto poco prima delle 23 di ieri in piazzale Trieste a Varese, nei pressi della stazione, area da tempo sorvegliata speciale per episodi di questo genere: un giovane di 26 anni è stato trasportato al pronto soccorso del Circolo di Varese in codice giallo in seguito a un'aggressione. La dinamica di quanto avvenuto è al vaglio della polizia locale.

Aggressioni si sono registrate più tardi anche a Olgiate Olona e Gorla Minore: a Olgiate Olona la chiamata ai soccorsi è arrivata poco dopo le 3.30 e l'episodio ha coinvolto due uomini in via San Francesco: un 19enne e un 42enne. Per loro necessarie le cure dei sanitari con il trasporto in ospedale con l'ambulanza in codice giallo e in codice verde. A Gorla Minore un'ora più tardi il personale sanitario è intervenuto in via Colombo per prestare assistenza a un diciottenne aggredito, portato in ospedale a Castellanza. In entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri, i cui accertamenti chiariranno le circostanze di quanto accaduto.

Numerosi gli episodi di intossicazione etilica, con persone colte da malore e conseguente intervento dell'ambulanza: due volte a Gallarate, in via Palestro e via Guenzati, con un 33enne portato al pronto soccorso in codice verde; a Castiglione Olona dove un 19enne si è sentito male ed è stato soccorso da un'ambulanza anche se per lui non alle fine è stato necessario il trasporto in pronto soccorso, mentre a Busto Arsizio una ragazza di 26 anni è stata portata in codice giallo all'ospedale dopo essersi sentita male per l'abuso di alcolici intorno alle 3.30 in via Marconi a Busto Arsizio.

Capitolo incidenti stradali: momenti di paura a Ternate per un'auto che verso l'1.45 si è ribaltata in via Roma, poco lontano dal parco Berrini. Sul posto l'ambulanza è intervenuta in codice rosso, quello di massima urgenza. Alla fine le conseguenze sono state meno gravi di quanto temuto: una ragazza di 23 anni, rimasta ferita nell'incidente, è finita al pronto soccorso del Circolo in codice verde. In ospedale in codice giallo, ma a Gallarate, anche un uomo di 49 anni, intorno alle 3 finito fuori strada con l'auto in via Volta a Oggiona Santo Stefano. Incidente anche in Autolaghi, ma senza gravi conseguenze: poco prima delle 2 un'auto è finita contro un ostacolo nel tratto tra Castronno e Azzate in direzione Varese. Per un 63enne soccorso dall'ambulanza non è stato necessario il trasporto in ospedale. 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore