Eventi - 15 maggio 2022, 06:00

A Fagnano si ride con I Legnanesi parigini

Il 18 giugno all’oratorio San Luigi la celebre compagnia della Mabilia, della Teresa e del Giovanni mette in scena “Ridere”, una pièce firmata da Antonio Provasio che ruota attorno a Monnalisa

A Fagnano si ride con I Legnanesi parigini

Lei (o lui) ammira la gioconda insieme a mamma Teresa e papà Giovanni con tanto di gilet gialli catarifrangenti, mentre fuori dal Louvres imperversano i veri gilet gialli. Ci sarà da “Ridere” il 18 giugno (ore 21) all’oratorio San Luigi di Fagnano Olona. Sì perché qui nella struttura di piazza San Giovanni I Legnanesi mettono in scena, appunto, “Ridere”, la pièce che sta facendo il giro d’Italia. E il prossimo mese farà tappa a Fagnano. Si attende un’affluenza notevole, pertanto gli interessati possono consultare le info al 334.1726971 o al 347.1649320 o per la prevendita al sito www.liveticket.it.

Passato e presente, tradizione e attualità si fondono nella divertente pièce della compagnia più longeva e famosa nel panorama teatrale italiano. Così, più che chic che mai come si conviene a un viaggio a Parigi, già nella prima scena ecco comparire sul palcoscenico la Mabilia, interpretata da Enrico Dalceri: ammira la Gioconda insieme a mamma Teresa (Antonio Provasio) e papà Giovanni (Lorenzo Cordara). Al centro dell’attenzione, la Monnalisa che deve tornare in Italia e una Teresa che, incurante dell’esistenza di un sortilegio legato al furto del celebre quadro, spinge Giovanni a compiere il misfatto. Il tempo di un giuoco di luci ed ecco la famiglia Colombo catapultata nel 1504. E così in una girandola di battute, gag, colpi di scena si snoda una pièce firmata dalla regia e dai testi di Antonio Provasio.

L. Vig.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU