ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 maggio 2022, 10:00

Ai Molini Marzoli secondo appuntamento di “percorsi nella Memoria”

“Shoah - testimonianza della famiglia di Franco Schoenheit”: giovedì 19 maggio alle ore 21 alla Sala Tramogge di Busto Arsizio. All'incontro parteciperà il figlio Gadi con la madre Dory Bonfiglioli. Modera Francesco Scomazzon, storico e ricercatore varesino

Ai Molini Marzoli secondo appuntamento di “percorsi nella Memoria”

Secondo appuntamento del ciclo di incontri “Resistenza e Shoah: percorsi nella memoria” che si terrà giovedì 19 maggio alle ore 21 alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio.

Shoah - testimonianza della famiglia di Franco Schoenheit” 

L’evento, aperto alla cittadinanza, vedrà la partecipazione di Gadi Schoenheit, assessore alla cultura dell’UCEI, figlio di Franco Schoenheit, sopravvissuto a Buchenwald, accompagnato dalla madre Dory Bonfiglioli.

Franco Schoenheit, purtroppo mancato a gennaio del 2020, è stato uno dei soli cinque ferraresi sopravvissuti alla Shoah. Ha dedicato la sua vita a trasmettere la memoria degli orrori della persecuzione nazifascista e il figlio Gadi ne prosegue l’impegno attraverso la testimonianza.

L’incontro sarà moderato da Francesco Scomazzon, storico e ricercatore varesino.

L’ingresso è libero e gratuito e si consiglia la registrazione all’indirizzo mail: info@albeeassociati.it o chiamando il numero 0331.639176.

Files:
 Resistenza e Shoah percorsi nella memoria (1.8 MB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore