/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 18 maggio 2022, 07:40

L'estate fuori stagione fa sul serio: nel Varesotto un fine settimana a 30 gradi

Ieri nel capoluogo termometro a 29 gradi. Secondo Meteo Swiss oggi qualche nuvola, ma nel fine settimana si toccheranno i 30 gradi

L'estate fuori stagione fa sul serio: nel Varesotto un fine settimana a 30 gradi

L'estate fuori stagione scoppiata improvvisamente a maggio anche nel Varesotto porta temperature sempre più alte rispetto alla media del periodo. Nella giornata di ieri a Varese città si sono sfiorati i 30 gradi, con la centralina del Centro Geofisico Prealpino che ha toccato i 28,9 gradi, salendo anche ulteriormente in altre zona della città: a Bobbiate, ad esempio, secondo quanto riportato dal meteorologo Gianluca Bertoni, ieri si sono raggiunti i 30,2 gradi.

E le temperature decisamente fuori stagione sono destinate a durare anche nei prossimi giorni. Anche oggi le massime arriveranno a 29 gradi anche se dal pomeriggio, secondo il bollettino di Meteo Swiss, potrebbe aumenterà la nuvolosità con qualche possibile temporale. Una piccola "tregua" è prevista per giovedì, sempre secondo quando riporta Meteo Swiss, ancora con isolati temporali e massime che si assesteranno intorno ai 27 gradi. Da venerdì il termometro dovrebbe tornare a salire fino a 29 gradi, mentre sabato si dovrebbero toccare i 30 gradi. Da martedì possibile un calo dei valori. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore