Legnano - 18 maggio 2022, 10:54

I “riflessi” del conflitto in Donbass: cineforum per Amnesty International

Giovedì 19 maggio alle ore 21 alla Sala Ratti di Legnano, il Cineforum Pensotti Bruni propone la proiezione del film “Reflection”. Serata organizzata con la sede di Legnano di Amnesty e il Rotary Parchi Alto Milanese

I “riflessi” del conflitto in Donbass: cineforum per Amnesty International

Giovedì 19 maggio alle ore 21 alla Sala Ratti di Legnano, il Cineforum Pensotti Bruni invita la cittadinanza alla proiezione del film “Reflection”, in occasione della serata speciale Amnesty International organizzata con la sede di Legnano di Amnesty e il Rotary Parchi Alto Milanese.

Attraverso la potenzia del linguaggio cinematografico, il regista ucraino Vasjanovyč sta dando voce al conflitto in Donbass, che per tanti anni non ne ha avuta alcuna; salvo poi portarci alla cronaca dei nostri giorni in Ucraina. Questa serata ha l’obiettivo di approfondire quale sia l’enorme impatto della guerra sui diritti umani delle popolazioni che ne sono tragicamente coinvolte e di aprire un

dialogo e un confronto con il pubblico. In questa occasione i partecipanti potranno aderire alla raccolta firme di Amnesty per chiedere la tutela dei diritti dei civili in Ucraina.

IL FIM - GLI ORRORI DELLA GUERRA E LA RICERCA DI UN SENSO...

“Reflection”, quinto lungometraggio del regista ucraino, presentato a Venezia in concorso nel 2021, arriva come una conferma di una voce ben definita e riconoscibile, capace di entrare in contatto con la realtà e la storia contemporanea in termini visivi e anche concettuali. Il segreto e il messaggio del film sta nel titolo, “reflection”, cioè riflesso, parola dalla quale nascono le immagini del film.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU