Meteo e ambiente - 18 maggio 2022, 07:40

L'estate fuori stagione fa sul serio: nel Varesotto un fine settimana a 30 gradi

Ieri nel capoluogo termometro a 29 gradi. Secondo Meteo Swiss oggi qualche nuvola, ma nel fine settimana si toccheranno i 30 gradi

L'estate fuori stagione fa sul serio: nel Varesotto un fine settimana a 30 gradi

L'estate fuori stagione scoppiata improvvisamente a maggio anche nel Varesotto porta temperature sempre più alte rispetto alla media del periodo. Nella giornata di ieri a Varese città si sono sfiorati i 30 gradi, con la centralina del Centro Geofisico Prealpino che ha toccato i 28,9 gradi, salendo anche ulteriormente in altre zona della città: a Bobbiate, ad esempio, secondo quanto riportato dal meteorologo Gianluca Bertoni, ieri si sono raggiunti i 30,2 gradi.

E le temperature decisamente fuori stagione sono destinate a durare anche nei prossimi giorni. Anche oggi le massime arriveranno a 29 gradi anche se dal pomeriggio, secondo il bollettino di Meteo Swiss, potrebbe aumenterà la nuvolosità con qualche possibile temporale. Una piccola "tregua" è prevista per giovedì, sempre secondo quando riporta Meteo Swiss, ancora con isolati temporali e massime che si assesteranno intorno ai 27 gradi. Da venerdì il termometro dovrebbe tornare a salire fino a 29 gradi, mentre sabato si dovrebbero toccare i 30 gradi. Da martedì possibile un calo dei valori. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU