/ Alto Milanese

Alto Milanese | 20 maggio 2022, 17:40

Criptovalute: ma siamo davvero alla fine dell'era bancaria?

Meeting del Lions Club Rescaldina Sempione dedicato ad un argomento di stretta attualità

Criptovalute: ma siamo davvero alla fine dell'era bancaria?

Il Meeting di maggio del Lions Club Rescaldina Sempione si è svolto presso lo Chalet nel Parco di Cerro Maggiore ed ha avuto come Relatore il Dottor Christian Miccoli, grande esperto di tecnologie e mercati e dei nuovi scenari che si sono aperti da tempo con riflessi sul sistema bancario tradizionale. Valute Virtuali o Criptovalute e CBDC o Central Bank Digital Currency avranno un ruolo sempre più importante.

Il Relatore, Christian Miccoli, ha un curriculum decisamente di alto livello: Laurea in Bocconi, esperienza in McKinsey con promozione del progetto banca telefonica realizzato poi in Rasbank. Amministratore Delegato di Ing Direct con la realizzazione del Conto Arancio, Amministratore Delegato di Che Banca! - Gruppo Mediobanca ed in seguito Presidente. Nel 2015 affascinato da nuove sfide nel mondo tecnologico applicato alla finanza e con un altro esperto del mondo Fintech ha fondato Conio, startup del mondo fintech con particolare attenzione al ramo delle criptovalute. Ha tenuto conferenze e Master Universitari sul tema delle nuove tecnologie bancarie e sulla blokchain. 

La serata è stata caratterizzata di approfondimenti in particolare riferiti a Bitcoin e ad altre tipologie di criptovalute con un dibattito finale e domande da parte di molti presenti.

Sono intervenuti il Presidente del, Club, Gian Claudio Castellani, il Past Governatore del Distretto, Carlo Massironi, alcuni Officer distrettuali ed il Socio Marco Crespi che ha favorito i contatti con il Relatore per la realizzazione dell'incontro. Presente anche il Presidente del Lions Club Parabiago G. Maggiolini, Lions Ruggero Bottini.

L'importanza del tema favorirà ulteriori incontri di aggiornamento e approfondimento.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore