/ Scuola

Scuola | 20 maggio 2022, 09:07

Castellanza, Istituto Fermi: il tributo a Shakespeare è un successo

Il liceo linguistico "Enrico Fermi" e la scuola media "San Giulio" registrano un secondo clamoroso successo a teatro con il loro tributo a Shakespeare. “All the World's a Stage" ottiene l'apprezzamento dei coetanei ed è in coronamento del laboratorio gestito dalla professoressa Luciana Ferrari

Castellanza, Istituto Fermi: il tributo a Shakespeare è un successo

Un pubblico molto vivace e partecipe quello che la mattina di martedì 17 maggio si è goduto "All the World's a Stage", spettacolo in lingua inglese messo in scena dagli alunni del Liceo Linguistico "Enrico Fermi" e della Scuola Media "San Giulio" di Castellanza.

I giovani attori hanno infatti replicato l'enorme successo ottenuto la sera del 6 maggio, recitando questa volta davanti ai propri compagni di scuola. Il giovane pubblico ha apprezzato ed applaudito gli studenti coinvolti nel Laboratorio Teatrale "English Drama", gestito dalla professoressa Luciana Ferrari, che ha introdotto lo spettacolo spiegando il ruolo di alcuni personaggi e il funzionamento del teatro ai tempi di Shakespeare.

Gli attori hanno quindi preso i propri posti ed è iniziata la magia di "All the World's a Stage", un viaggio attraverso le passioni umane, proposto attraverso un sapiente intreccio di opere del Bardo.

Tutti hanno apprezzato lo spettacolo, le scelte musicali, la regia e la fluency dimostrata dagli attori, che al termine dello spettacolo si sono presentati, tra gli apprezzamenti e i complimenti sinceri dei propri compagni.

Dopo due anni di difficoltà, finalmente il teatro torna a ricordarci che la letteratura è vita e suscita emozioni sempre attuali, che aprono a riflessioni sulla condizione umana.

L'Istituto "Fermi" si conferma una scuola all'avanguardia, che propone un approccio vivace e moderno allo studio delle lingue straniere. La tecnica della drammatizzazione permette infatti di sviluppare soft skills ed affinare abilità di immedesimazione ed empatia, indispensabili nella vita e nel mondo del lavoro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore