/ Politica

Politica | 21 maggio 2022, 21:18

A Solbiate nasce il Circolo Italia: «Lavorando per il bene del paese abbiamo scoperto gli stessi ideali»

VIDEO. Il neo presidente Alex Dolcetto racconta la genesi. Il presidente della Provincia Emanuele Antonelli: «Datevi da fare per aumentare il livello della politica nei nostri paesi e nelle nostre città»

A Solbiate nasce il Circolo Italia: «Lavorando per il bene del paese abbiamo scoperto gli stessi ideali»

«Questo circolo nasce da un gruppo di persone che si sono ritrovate a lavorare insieme per il bene di Solbiate e che durante questo lavoro hanno scoperto di avere in comune gli stessi ideali e la stessa visione politica».

Sono queste le parole con cui il neo presidente Alex Dolcetto racconta la genesi del Circolo Italia inaugurato nel tardo pomeriggio di sabato 21 maggio a Solbiate Olona nei pressi del municipio.

Alla presenza di Luigi Melis, Francesco Lattuada, Francesca Caruso e il presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli, i membri del gruppo hanno spiegato ai propri concittadini i motivi della loro presenza a Solbiate. «Siamo circa una ventina di persona – prosegue Dolcetto – che negli ultimi mesi hanno già organizzato diverse iniziative per approfondire temi importanti come quello della pandemia o quello dell’emergenza umanitaria per cui tutti si sono mobilitati nelle ultime settimane, e molto faremo nei mesi a venire. Idee ne abbiamo, siamo un gruppo propositivo che ha voglia di mettersi in gioco».

GUARDA I VIDEO

Quello di Solbiate Olona è il circolo numero 25 di Fratelli d’Italia che nasce in provincia di Varese, e, hanno spiegato gli ospiti presenti, potrà contare sul sostegno delle realtà che si trovano su tutto il territorio.

Una rete che permetterà loro di crescere e di diventare una presenza importante in tutta la Valle Olona, non solo a Solbiate.« Sul nostro territorio – commenta il presidente Antonelli – per prendere i voti bisogna lavorar bene, essere vicini a cittadini; è questa la cosa più importante .Sono felice che mi abbiate invitato oggi e ricordate, quando avrete bisogno noi ci siamo sempre, quindi voi datevi da fare per aumentare il livello della politica nei nostri paesi e nelle nostre città».

I membri del nuovo Circolo Italia sembrano aver preso sin da subito a cuore l’invito di Emanuele Antonelli; la sede di via Matteotti 8, infatti, sarà aperta ogni primo giovedì del mese per dare modo a chi lo desidera di incontrare i membri del gruppo e confrontarsi direttamente con loro sui bisogni e le esigenze del paese.

«Vorrei però essere chiaro sin da subito – conclude Alex Dolcetto – non siamo una di quelle formazioni nate solo in vista delle elezioni amministrative; il nostro scopo è quello di lavorare in maniera concreta e positiva per il bene del paese e farci conoscere dai nostri concittadini per quanto di concreto saremo in grado di fare. Se da quello si svilupperà anche un percorso che ci porterà a sedere sui banchi del consiglio comunale ben venga, soprattutto perché vorrà dire che siamo stati in grado di fare cose buone e dare risposte concrete ai bisogni di chi abita a Solbiate». 

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore