Eventi - 21 maggio 2022, 15:02

Si torna sottoterra: riaprono al pubblico i rifugi antiaerei di Varese

Il 9 luglio e il 9 agosto saranno nuovamente proposte le visite guidate ai bunker sottostanti i Giardini Estensi e Viale dei Mille: iniziative sempre a cura del Centro Speleologico Prealpino. Escursioni anche all’Orrido di Cunardo, il 19 giugno e il 24 luglio

I rifugi antiaerei di Varese

I rifugi antiaerei di Varese

Tornano le escursioni del Centro Speleologico Prealpino, che, nuovamente, porterà a spasso gli escursionisti tra le suggestive attrazioni del sottosuolo del Varesotto.

Riproposta l’iniziativa che aveva suscitato la curiosità di migliaia di visitatori negli scorsi appuntamenti: il 9 luglio e il 9 agosto le date da cerchiare sul calendario. Infatti, per questi due giorni, riaprono due dei rifugi antiaerei della città di Varese. Sia quello sotto ai Giardini Estensi sia quello in Viale dei Mille saranno disponibili per le visite del pubblico, che verrà guidato dagli esperti del Centro Speleologico Prealpino alla scoperta di questi bunker.

Ma non solo Varese. Anche in Valganna sarà organizzata un'interessante visita: quella all’Orrido di Cunardo, unico traforo idrogeologico della Lombardia. Le date da appuntarsi sono qui quelle del 19 giugno e del 24 luglio.

Per entrambe le iniziative è gradita la prenotazione.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU