Cronaca - 22 maggio 2022, 14:53

Cade in bici al Forte di Orino: recuperato dal Soccorso alpino e trasportato al Circolo con l'elicottero

L'uomo stava praticando downhill in località Pian delle Noci, a 700 metri di quota, quando è finito a terra riportando vari traumi. L'elisoccorso lo ha trasportato in ospedale

I soccorritori al lavoro a Orino

I soccorritori al lavoro a Orino

Intervento nella tarda mattinata di oggi per la Stazione di Varese del Soccorso alpino. Un uomo di 37 anni è caduto mentre stava praticando downhill in località Pian delle Noci, nei pressi del Forte di Orino, a circa 700 metri di quota. Ha riportato alcuni traumi e quindi è stato necessario chiedere aiuto. L'allarme è scattato intorno alle 11.30.

La centrale ha attivato il Cnsas, XIX Delegazione lariana, intervenuto con i tecnici e un medico, i vigili del fuoco e l’elisoccorso di Areu, l'Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato da Milano. Dopo avere percorso un tratto su strada selciata, i soccorritori hanno raggiunto l’infortunato, lo hanno condizionato e trasportato fino all’elicottero,  che ha provveduto a portare il ferito al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo in codice giallo. L’intervento è cominciato alle 11:30 circa ed è finito in un paio d’ore.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU