/ Enogastronomia

Enogastronomia | 23 maggio 2022, 17:27

Tutti sul lungolago a gustare asparagi e fragole: ennesimo successo per la Pro Loco di Gavirate

Più di 600 persone si sono fermate domenica ad assaggiare il ricco menù preparato dagli chef dell'associazione: cucinati 50 chili di asparagi, mangiati 60 chili di fragole e 50 di arrosti

Tutti sul lungolago a gustare asparagi e fragole: ennesimo successo per la Pro Loco di Gavirate

Ennesimo grande successo per la Pro Loco di Gavirate che ieri ha animato la domenica sul lungolago con la manifestazione "Asparagi e Fragole".

Scatenati gli chef dell'associazione che hanno proposto il solito variegato e fantasioso menù in grado di soddisfare tutti i palati e di servire il pranzo a più di 600 persone. 

Numeri importanti, circa 50 i chili di asparagi, rigorosamente varesotti, cucinati, 60 i chili di fragole, anch'esse coltivate sul nostro territori, a cui si aggiungono 50 chili di arrosti. 

Oltre a pranzare, tanta gente, visitatori e turisti, si è fermata alle bancarelle del mercatino con i prodotti tipici a farla da padrone e ad ascoltare nel pomeriggio il duo Luca Maciacchini e Oreste Stefanazzi che hanno cantato il meglio del repertorio della canzone lombarda. 

«E' stata una bellissima manifestazione - commentano dalla Pro Loco - ringraziamo tutti i partecipanti e le persone che con pazienza hanno fatto la fila pur di poter pranzare».

E ora sotto con la prossima manifestazione, una grande festa a fine luglio per i 70 anni della Pro Gavirate. 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore