Eventi - 23 maggio 2022, 16:16

Gioia e solidarietà a Malnate per la festa di Sorridi con Barbara

Oltre mille persone hanno partecipato alla domenica di festa promossa dal gruppo per ricordare con gioia Barbara Borelli e sostenere in suo nome la ricerca sul linfoma pediatrico. Il ricavato a Fondazione Giacomo Ascoli. LE FOTO

Gioia e solidarietà a Malnate per la festa di Sorridi con Barbara

Oltre mille persone domenica 22 maggio hanno partecipato alla giornata di festa promossa dal gruppo Sorridi con Barbara per ricordare con gioia Barbara Borelli e sostenere in suo nome la ricerca sul linfoma pediatrico.

Musica, buon cibo e attività per bambini e famiglie hanno animato piazza delle Tessitrici per tutta la giornata a partire dal mattino, con lo spettacolo di magia del Cappellaio Matto e i laboratori creativi promossi dai Patrini Malnate e dalle volontarie di Fondazione Giacomo Ascoli, onlus cui andrà tutto il ricavato della festa per i progetti a sostegno della ricerca contro il cancro infantile. Proprio come aveva chiesto Barbara, ragazza solare scomparsa a 23 anni dopo aver combattuto per quasi 6 anni contro la leucemia linfoblastica acuta.

Un obiettivo solidale cui ha dato il proprio contributo anche il gruppo acrobatico dei Truzzi volanti, che si sono esibiti nel pomeriggio, e poi il Corpo Filarmonico Cittadino e i volontari di Nati per leggere e Nati per la musica che hanno proposto ai bambini attività e laboratori sonori. Molto apprezzato dai più piccoli anche il Battesimo della sella proposto da Carmina Horses e le vespe esposte e messe a disposizione degli appassionati dal Vespa club di Malnate che, assieme alla Pro Loco, ha fortemente sostenuto l’iniziativa.

La festa di Sorridi con Barbara si è conclusa con i ragazzi che hanno partecipato all’aperitivo in piazza, accompagnato dalla musica di dj Herman e dalle caricature di Gianfranco Fuoco, il tutto con la grande soddisfazione di aver contribuito tutti insieme a progetti di ricerca capaci di rendere sempre più efficaci le cure contro il cancro infantile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU