Valle Olona - 23 maggio 2022, 12:42

Il sindaco festeggia il campione d'Italia: «Che orgoglio, bravo!»

Matteo Gabbia vince lo scudetto con il suo Milan e il sindaco di Fagnano, Marco Baroffio, ci tiene a complimentarsi: «Siamo orgogliosi. Per un ragazzo del paese è un grande risultato»

Matteo Gabbia

Matteo Gabbia

Il Milan è riuscito a conquistare il suo diciannovesimo scudetto dopo undici anni di digiuno, che per una squadra che per anni è stata la più titolata al mondo sono tanti. I supporters rossoneri ieri non hanno saputo resistere e si sono riversati in massa per le strade a festeggiare fino a notte fonda quel trofeo che aspettavano da anni. Ma c’è un tifoso che non è sceso in piazza ma ha potuto festeggiare con Ibrahimovic e Maldini: Matteo Gabbia, che da Fagnano Olona è riuscito ad arrivare al Milan e vincere con la sua squadra del cuore lo scudetto, dopo tutta la trafila nelle giovanili rossonere.

Il sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, ha voluto congratularsi con il suo concittadino, neo campione d'Italia, Matteo Gabbia: «Facciamo le congratulazioni da parte di tutta l’amministrazione comunale». E poi: «Siamo orgogliosi. Per un ragazzo partito da Fagnano Olona è un grande risultato».
La passione per il calcio e l’amore per quei colori hanno portato Matteo a coronare il suo sogno da bambino: vincere lo scudetto con il Milan. Tanta dedizione, tante rinunce che un ragazzo giovane come lui ha dovuto fare per arrivare dov’è oggi, ad essere Campione d’Italia. E per Fagnano Olona e i suoi cittadini è motivo di orgoglio.

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU