ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 24 maggio 2022, 11:40

E' il giorno dei temporali: sul Varesotto dal tardo pomeriggio ci sarà anche rischio grandine

Dalla seconda parte della giornata il Centro Geofisico Prealpino annuncia la possibile formazione di temporali di forte intensità. Temperature in calo dopo il caldo fuori stagione dei giorni scorsi

E' il giorno dei temporali: sul Varesotto dal tardo pomeriggio ci sarà anche rischio grandine

Dopo i giorni di caldo estivo e temperature ben sopra la norma stagionale oggi il Varesotto potrebbe trovarsi a fare i conti con temporali che, come ormai accade sempre più spesso, potrebbero essere anche di forte intensità. L'energia accumulata nei giorni scorsi, in cui si soni sfiorati quotidianamente i 30 gradi, potrebbe far sentire infatti i propri effetti, provocando anche locali grandinate.

Il Centro Geofisico Prealpino, nel bollettino di oggi, prevede tempo nuvoloso con «rovesci e temporali anche di forte intensità nel tardo pomeriggio e in serata a partire dal Verbano ed in estensione al resto della regione. Possibili grandinate. Nella notte asciutto. Temperature in calo». Massime previste non superiori a 26 gradi.

L'instabilità la farà da padrona anche nella giornata di domani, mercoledì, con «nuvolosità irregolare» e «possibili rovesci», oltre a temperature massime in ulteriore abbassamento. Situazione in miglioramento a partire da giovedì, quando le temperature torneranno a salire per tornare da sabato a superare i valori medi del periodo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore