/ Storie

Storie | 24 maggio 2022, 16:50

E' di Besozzo la "star" di Tik Tok dei viaggi organizzati su misura

Alessia De Fazio ha 22 anni e la sua attività di travel planner è seguita da più di 42mila persone: «Tutto è nato per caso, dopo aver organizzato un viaggio per degli amici e da qualche mese è diventato il mio lavoro. L'obiettivo è diventare la figura di riferimento in Italia per l'organizzazione di vacanze che diventino anche esperienze»

Alessia De Fazio

Alessia De Fazio

E' di Besozzo la "regina" dei viaggi su misura di Tik Tok, seguita da 42.800 follower, grazie ad un'attività particolare aperta nel mese di ottobre del 2021. 

Alessia De Fazio ha appena 22 anni ma ha già le idee ben chiare come la sua pagina sul popolare social seguito dai giovanissimi che si chiama "Alessia travel planner", che si occupa di organizzare viaggi con itinerari su misura. 

«L’idea nasce nel 2020 - racconta Alessia - visto che dopo aver organizzato un viaggio per degli amici le é stato detto “potresti farlo per lavoro”. Da allora ho iniziato a lavorare a questo progetto, definendo bene i dettagli in tutti gli ambiti».

Il lancio dell’attività è poi stato rallentato dalla pandemia che non dava sicurezza in ambito viaggi viste le continue chiusure, ma Alessia non si è persa d'animo, anzi. 

«Durante questo periodo, oltre all’università ho iniziato a studiare marketing cosi da poter lavorare in questo ambito in attesa che riaprissero le frontiere» continua la travel planner besozzese. 

Nel 2021 ha sostenuto moltissimi colloqui di  lavoro in ambito marketing, nello specifico social media manager.

«Mi veniva risposto che ero troppo giovane, oppure che non potevano assumere persone che ancora stavano frequentando l'università» racconta Alessia che lo scorso ottobre decide di aprire la sua partita iva e dare vita alla sua idea per poter lavorare in autonomia. 

«A gennaio di quest'anno un mio video è diventato virale passando in pochissimo da 1600 followers a 20.000 fino ad arrivare ai 42.800 attuali ed ora é ufficialmente diventato un lavoro» spiega.

Alessia guarda al futuro, piena di entusiasmo, idee e progetti. 

«Mi piacerebbe lanciare altre attività e l’obiettivo è diventare la figura di riferimento in Italia per l’organizzazione di viaggi su misura, che punta a trasformare la semplice vacanza in un’esperienza» conclude la travel planner di Besozzo. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore