Meteo e ambiente - 24 maggio 2022, 19:03

Maltempo, un "downburst" colpisce il Milanese: il video è impressionante

Un forte temporale con venti impressionati ha interessato nel pomeriggio di oggi la zona di Pregnana Milanese. Il video, riportato da NaturalMeteo, testimonia la violenza del nubifragio

Maltempo, un "downburst" colpisce il Milanese: il video è impressionante

Impressionante temporale nel Milanese. Come annunciato dalle previsioni (leggi QUI) dal pomeriggio di oggi la Lombardia è interessata da rovesci e temporali, che in alcune occasioni possono anche essere di forte intensità.

E' quello che è capitato nella zona a Ovest di Milano, nell'area di Pregnana Milanese: qui un "downburst" - un fenomeno meteorologico consistente in forti raffiche di vento discensionali che spingono violentemente l'aria con moto orizzontale - ha provocato venti fortissimi, come testimoniato da un video di MeteoNews24 rilanciato dalla pagina Natural Meteo.

Impressionante la forza degli elementi, che hanno creato per un breve tempo effetti simili a quelli di un uragano. Possibili forti temporali con grandinate sono attesi anche in provincia di Varese per tutta la serata, mentre tempo instabili e rovesci accompagneranno anche la mattinata di domani.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU