Sport - 24 maggio 2022, 12:22

Trionfo tricolore per la Fusion Kickboxing Team

Alle gare nazionali di Jesolo, la società di Marnate ha fatto man bassa di medaglie d'oro e piazzamenti da podio. Un orgoglio per il Direttore Tecnico Domenica De Marco e per un team che si conferma tra i più forti a livello nazionale

Trionfo tricolore per la Fusion Kickboxing Team

Si sono concluse il 22 maggio le gare del Campionato Italiano e del Trofeo Italia Federkombat 2022 sui tatami del PalaInvent di Jesolo per la specialità “Point Fighting” e ancora una volta la Fusion Kickboxing Team di Marnate con i suoi atleti ha dimostrato di essere una delle squadre più forti d’Italia.

Nella giornata di domenica, dove si è assistito a incontri di altissimo livello tecnico e agonistico, in un clima di fair play e amicizia, la Fusion Kickboxing Team guidata dal D.T. Domenico De Marco ha portato sul tatami 17 atleti ottenendo ottimi risultati.

Alessandro Libranti si è confermato ancora una volta Campione d’Italia nella categoria Cadetti blu/marroni/nere -52 kg entrando di diritto a far parte della Nazionale azzurra impegnata a settembre nei prossimi Campionati Mondiali.

Medaglie d'argento invece per Jacopo Culiersi categoria Junior blu/marroni/nere +94 kg, Andrea Raimondi categoria Cadetti blu/marroni/nere -52 kg, Chiara Tripepi categoria Junior blu/marroni/nere -55 kg, che andranno a occupare posto nella seconda squadra della Nazionale Italiana e Gennaro Di Massa categoria Senior blu/marroni/nere -84 kg.

Le medaglie di bronzo a Giuseppe Ganci categoria Senior -89 kg cinture blu/marroni/nere, Alice Costanzo categoria Cadetti -50 kg cinture blu/marroni/nere e Antonio Geracitano categoria Cadetti -32 kg cinture blu/marroni/nere.

Successo anche per gli atleti che hanno disputato il Trofeo Italia dove sono state conquistate due medaglie d’oro (Andrea Sala categoria Cadetti -35 kg cinture colorate e Alessandro Salvadore categoria Senior -57 kg cinture blu/marroni/nere), un argento (Christian Soldo categoria Cadetti -50 kg cinture colorate) e tre medaglie di bronzo (Edoardo Chierichetti categoria Cadetti -50 kg cinture colorate, Cristian Palma categoria Cadetti -35 kg cinture colorate e Alessandro Soldo categoria Master -94 kg cinture blu/marroni/nere).

I risultati sono eccellenti con ben tredici atleti medagliati a dimostrazione che la Fusione Kikckboxing Team è una delle società più competitive sul territorio nazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU