/ Economia

Economia | 25 maggio 2022, 11:17

Nuovo sportello per i lavoratori delle assicurazioni targato Fisac Cgil

per trovare risposte su questo ramo di attività e, più in generale, per tutto ciò che riguarda il rapporto di lavoro in un settore caratterizzato dalle piccole dimensioni delle imprese e dalla frammentazione territoriale

Francesco Clerici

Francesco Clerici

Un nuovo sportello virtuale dedicato a lavoratrici e lavoratori delle agenzie assicurative in appalto e dei broker. Uno sportello targato Fisac Cgil per trovare risposte su questo ramo di attività e, più in generale, per tutto ciò che riguarda il rapporto di lavoro.

“Un nuovo servizio per i lavoratori del settore – spiega Francesco Clerici, Segretario generale Fisac Cgil Varese – che offre l’assistenza necessaria a un settore caratterizzato dalle piccole dimensioni delle imprese e dalla frammentazione territoriale, dove chi lavora si trova in una dimensione più fragile e ha bisogno di assistenza su misura”.

Assistenza fiscale e previdenziale, controllo della busta paga, consulenza sul rispetto e la corretta applicazione del contratto nazionale di lavoro, assistenza legale per le vertenze di lavoro. Non solo: si può trovare anche assistenza qualificata per accedere a tutti i servizi che riguardano il welfare della persona e della famiglia (dichiarazione dei redditi e certificazione Isee, assegno unico, 104 e disabilità).

Per accedere ai servizi, lavoratrici e lavoratori possono iscriversi al portale dei servizi Cgil DIGITACGIL.IT oppure scrivere all’indirizzo agenzie.assicurazioni@cgil.lombardia.it

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore