/ Eventi

Eventi | 25 maggio 2022, 13:46

Varese, doppio weekend al luppolo con Beer Festival e BeerTellina alla Schiranna

Dal 27 al 29 maggio una festa per degustare le migliori birre artigianali. Il fine settimana successivo sbarcheranno in città i pizzoccheri dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio

Varese, doppio weekend al luppolo con Beer Festival e BeerTellina alla Schiranna

Due weekend tra luppolo, musica e buona cucina. L’area feste della Schiranna vivrà un doppio fine settimana di festa.
Si inizia con Varese Beer Festival da venerdì 27 fino a domenica 29 maggio, quando in via Vigevano 26 a Varese a ingresso gratuito, arriva una festa per degustare le migliori birre artigianali di Varese e non solo.
Saranno 13 i birrifici artigianali provenienti da tutta Italia per il Varese Beer Festival che porteranno più di 100 varietà di birre artigianali freschissime. Per la degustazione saranno presenti dietro la spina direttamente i mastri birrai, che ne spiegheranno le particolarità.
Tra le diverse attività presenti, tanta buona cucina, musica, ma anche artigianato.

L'evento si terrà anche in caso di pioggia grazie ad ampi tendoni con aperture laterali.
Varese Beer Festival dal 2017 è l'evento di riferimento per quanto riguarda la cultura della birra artigianale a Varese: al VBF vi aspettano tre giorni di degustazioni e incontri dedicati al mondo della birra artigianale locale e nazionale con tanta buona cucina, musica e allegria.
Un'occasione unica per incontrare direttamente i protagonisti della scena artigianale con oltre 30 stili birrai proposti tra i vari stand.

Varese Beer Festival, organizzato da Paneliquido, Malto Gradimento e Mondovisione e prodotto da Mondovisione, aspetta il pubblico  venerdì 27 e sabato 28 dalle 18 all’1 e domenica dalle 12 alle 22. Prenotazioni non necessarie.
Per approfondimenti: info@paneliquido.it

Si continua poi il weekend successivo, quello da giovedì 2 a sabato 4 giugno.
Sempre nell’area feste della Schiranna, si terrà il BeerTellina: i pizzoccheri dell’Accademia Del Pizzocchero di Teglio sbarcheranno in città. Ai fornelli direttamente i cuochi dell’Università del Pizzocchero Italiano che proporranno anche salumi e formaggi selezionati da Butega Valtellina. Immancabili anche gli sciatt e altre pietanze tipiche da accompagnare con la migliore birra artigianale della Valtellina, sempre raccontata direttamente dai mastri birrai.
Per approfondimenti: info@paneliquido.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore