/ Territorio

Territorio | 25 maggio 2022, 11:03

Casorate Sempione piange Sergio De Pretto: «Ci mancheranno il tuo sorriso e la tua grande disponibilità»

Il geometra molto conosciuto e impegnato in paese si è spento all'età di 69 anni. Il cordoglio del sindaco Cassani: «Un amico e un casoratese doc» e quello del Basket Casorate: «Un grande sostenitore, sostienici da lassù»

Sergio De Pretto in una foto da Facebook

Sergio De Pretto in una foto da Facebook

Un grave lutto ha colpito Casorate Sempione che piange la scomparsa del geometra Sergio De Pretto, che si è spento dopo una lunga malattia all'età di 69 anni.

Nato a Caronno Varesino nel 1953, De Pretto era molto conosciuto in paese e nei dintorni non solo per la sua attività professionale ma anche per il suo impegno a favore della comunità.

Ai famigliari, alla moglie Paola e ai figli Stefano e Marco stanno arrivando messaggi di affetto, cordoglio e vicinanza a partire da quello del sindaco anch'egli geometra Dimitri Cassani. 

«Ho scritto molte volte per dare l'ultimo saluto ad un casoratese, un cittadino illustre, un amico, questa volta non so veramente cosa dire - afferma sui social Cassani - ciao Sergio, anche tu hai lasciato troppo presto questo mondo. A Paola, Stefano e Marco, a Claudio, Ester e tutta la famiglia voglio manifestare la mia vicinanza e la condivisione del loro dolore, che il viaggio per Sergio possa essere lieve accompagnato dall'affetto di tutti quelli che gli hanno voluto bene». 

«Oggi dobbiamo dare l'addio a Sergio De Pretto, un casoratese doc, amico personale con cui spesso ho avuto modo di collaborare prima da professionista e poi come sindaco» conclude il primo cittadino. 

Cordoglio anche da parte di tutta la società G.S. Casoratese. 

«Ci ha lasciato oggi un grande sostenitore e un un caro amico del Basket Casorate - si legge sulla pagina social della società - ciao Sergio, ci mancherà il tuo sorriso e la tua grande disponibilità. Sostienici anche da lassù. Un abbraccio forte a tutta la famiglia, tutta la società G.S. Casoratese vi è vicina». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore