/ Scuola

Scuola | 26 maggio 2022, 07:04

A Paffulandia Kids arriva l’estate tra piscina e gite al parco. E, da settembre, si (ri)parte con tanti corsi e laboratori

Sono tante le attività previste nei prossimi mesi dalla scuola materna di Busto Arsizio, dalle giornate in piscina alle passeggiate nella natura «per regalare ai bambini momenti di svago e felicità». Con l’inizio del nuovo anno, «siamo pronti a proporre di nuovo tutto quello che abbiamo dovuto interrompere a causa del Covid»

Un'estate piena di divertimento per i bimbi di Paffulandia Kids (servizio a cura di Giulia Nicora)

Un'estate piena di divertimento per i bimbi di Paffulandia Kids (servizio a cura di Giulia Nicora)

A Busto Arsizio, c’è un luogo in cui ogni bambino può trascorrere le giornate all’insegna del divertimento e sentirsi (finalmente) liberi di giocare tutti insieme.

«Grazie al nuovo Decreto, possiamo muoverci più liberamente: già da ottobre 2021 abbiamo reintrodotto il corso di acquaticità, per tutto il mese di maggio abbiamo portato i bambini a cavallo una volta alla settimana al Centro Ippico Il Ghiro e, a giugno e luglio, torneremo in piscina per divertirci!».

A parlare è Laura Antonaci, Direttrice Educativa della scuola materna Paffulandia Kids (e delle altre tre strutture adibite ad asilo nido, tra Busto Arsizio e Solbiate Olona): «Con l’arrivo dell’estate, porteremo i bambini al parco una volta alla settimana, cerchiamo di regalare loro momenti di svago e di felicità, sono stati veramente bravi, ci hanno insegnato cosa voglia dire avere pazienza, rispettare le regole, ora meritano un premio!».

Imparare a relazionarsi… in inglese

Si prospetta una bella ed emozionante estate, quindi, per i bambini di Paffulandia Kids che, da settembre, potranno ricominciare a frequentare corsi e laboratori che hanno sempre contraddistinto la proposta della scuola materna, anche in preparazione a quel “grande salto” che rappresenta il passaggio alle elementari.

«Proporremo corsi di danza, di karate, di musica, poi un laboratorio inglese, uno artistico, uno di gioco motorio. Inoltre, già dall’asilo nido abbiamo attivo un corso di inglese, il progetto Hocus and Lotus, in cui una magic teacher permette ai bambini di vivere in prima persona le avventure di due amici animali, attraverso racconti molto semplici, storie legate al loro vissuto quotidiano. In questo modo, i piccoli imparano a integrare nel proprio vocabolario i suoni della lingua e a collegare parole e movimenti, cerchiamo di seminare in loro l’interesse e la curiosità di conoscere l’inglese grazie alla relazione affettiva che si instaura con la magic teacher».

Corsi e laboratori per sperimentare 

Ogni attività proposta è importante, «lavoriamo tanto sui laboratori, i bambini hanno una giornata dinamica, si muovono, hanno la possibilità di spaziare nella scuola, sono inseriti in una classe ma in ogni laboratorio c’è una maestra, ognuna con una sua peculiarità. Inoltre, crediamo nel valore della lettura, siamo consapevoli di quanto un libro possa aprire la mente ai bambini, li porteremo a scoprire il mondo dei libri».

Saranno previsti  anche corsi facoltativi a scelta del genitore, «come il corso di danza, aperto anche ai maschietti, il corso di acquaticità, o il corso di karate. È importante che tutti i bambini possano sperimentare varie possibilità, così, alle elementari, possono decidere, per esempio, quale sport fare».

Insomma, per Paffulandia Kids il prossimo «sarà un anno di ripartenza, finora siamo stati molto ligi ai protocolli Covid, abbiamo sempre rispettato le indicazioni. Con il nuovo decreto, da settembre ripartiremo con tutte le attività!».

Iscrizioni e contatti

Sono già aperte le iscrizioni per il 2022/2023 – e lo saranno per tutto l’anno, fino a esaurimento posti.

Tutti i genitori interessati a ricevere qualche informazione in più in merito alle attività di Paffulandia Kids, oppure a visitarne la struttura, possono contattare direttamente Laura (alla mail laura@paffulandia.it o al 3429747313), o Massimo (alla mail massimo@paffulandia.it o al 3474685955), oltre a dare un’occhiata al nuovo sito www.paffulandia.it

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore