/ Valle Olona

Valle Olona | 26 maggio 2022, 16:02

Olgiate, convenzione tra Comune e Cooperativa per Cse: prende forma il progetto “Liberi nel fare”

Obiettivo del servizio la presa in carico globale della persona disabile attraverso l’organizzazione e la messa in pratica di proposte educative individualizzate. Convenzione quadriennale per l’utilizzo dell’immobile in via Don Minzoni

La firma della Convenzione in Comune a Olgiate

La firma della Convenzione in Comune a Olgiate

Il Comune di Olgiate Olona e la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro hanno siglato, nella giornata di ieri – 25 maggio – una convenzione quadriennale relativa all’utilizzo dell’immobile di proprietà comunale in via Don Minzoni, noto come Cse - Centro Socio-Educativo.

Inizia così a prendere forma il Progetto Li.N.Fa. – Liberi Nel Fare – rivolto a persone con disabilità medio grave, per le quali si struttureranno attività ad hoc intese a favorire l’autonomia personale, a implementare percorsi educativi di potenziamento cognitivo, emotivo e motorio, ad assicurare sostegno e aiuto alla famiglia del soggetto fragile.

Obiettivo del servizio, in sostanza, sarà la presa in carico globale della persona attraverso l’organizzazione e la messa in pratica di proposte educative individualizzate.

La convenzione è stata siglata dal Responsabile del Settore Polizia Locale e Sociale, Alfonso Castellone, che ha lavorato di concerto con l’Assessore ai Servizi Sociali Mauro Carnelosso, per la definizione dei parametri di coprogettazione e gestione del progetto.

«Una progetto dal notevole valore in termini di partenariato tra pubblica amministrazione e privato sociale – afferma l’Assessore – che assicurerà nella pratica supporto e ausilio alle frange di popolazione più fragili, dando nuova linfa alla espressione unica della loro personalità e della loro voglia di essere libere nel muoversi nella vita pubblica e sociale».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore