Storie - 26 maggio 2022, 16:46

VIDEO E FOTO. Lavena Ponte Tresa, cucciolo di cigno salvato dalla polizia locale e rimesso in acqua

Decisiva la segnalazione di un cittadino che ha avvertito i vigili della presenza del piccolo animale che si era smarrito dopo essere salito a riva in zona lungolago a Ponte Tresa

Foto da Facebook

Foto da Facebook

Una storia per fortuna a lieto fine quella che arriva da Lavena Ponte Tresa, di amore per gli animali e di senso civico. 

Grazie alla segnalazione di un cittadino, la polizia locale è riuscita a intervenire per recuperare un cucciolo di cigno che si era smarrito sulla terraferma senza più riuscire a ritornare nelle acque del Ceresio.

Un cittadino ha notato il piccolo animale in difficoltà e ha subito avvertito i vigili che sono intervenuti recuperando il cigno che si è fatto prendere e dopo averlo caricato in auto lo hanno riportato e liberato nuovamente nel lago, in tutta sicurezza.

«Un plauso alla nostra polizia locale - le parole del sindaco Massimo Mastromarino - che su segnalazione di un cittadino ha recuperato un piccolo cigno che si era smarrito, rimettendolo in sicurezza in acqua».

Il cucciolo dopo essere risalito a riva, nella zona del lungolago di Ponte Tresa, ha perso l'orientamento ma per fortuna un cittadino e la polizia locale sono intervenuti. 

Una volta rimesso nel lago, il piccolo cigno si è messo subito a nuotare, felice di essere tornato nel suo habitat. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU