/ Economia

Economia | 27 maggio 2022, 10:37

Cyber Security e protezione della propria impresa: un webinar con Camera di Commercio

Per aiutare le pmi del territorio a sviluppare un adeguato modello di sicurezza informatica, a disposizione un nuovo servizio offerto dal Punto Impresa Digitale. Se ne parla in un webinar, aperto a imprese e professionisti, lunedì 6 giugno

Cyber Security e protezione della propria impresa: un webinar con Camera di Commercio

Il tema della sicurezza informatica, come evidenziano anche recenti attacchi hacker, è sempre di più un elemento importante nella gestione aziendale: occorre analizzare la propria esposizione cyber e individuare gli strumenti di difesa più efficaci. Si tratta, insomma, di foca lizzarsi sul cosa e come fare per prevenire un incidente di sicurezza informatica e come comportarsi nel caso si verifichi.

Per aiutare le pmi del nostro territorio a sviluppare un adeguato modello di sicurezza informatica, è a disposizione un nuovo servizio offerto dal Punto Impresa Digitale di Camera di Commercio.

Temi e contenuti che saranno esaminati in un webinar, aperto a imprese e professionisti, che si terrà lunedì 6 giugno, con inizio alle 10.30.

Dopo i saluti introduttivi del presidente di Camera di Commercio Varese, Fabio Lunghi, interverranno esperti di Dintec, dell’osservatorio Cybersecurity del CNR e di InfoCamere. Durante la mattina sarà anche illustrato il Cyber Exposure Index, strumento di analisi della vulnerabilità informatica messo a punto proprio da Infocamere.

La partecipazione è gratuita, iscrizioni online sul sito di Camera di Commercio www.va.camcom.it, sotto la voce “Eventi”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore