/ Sport

Sport | 27 maggio 2022, 15:06

La Uyba riparte da sei conferme. Olivotto e Zannoni leader del gruppo che verrà

Dopo l'annuncio dei “colpi” Montibeller e Lloyd, il mercato della società bustocca si focalizza sulle conferme. Sei le farfalle dell'anno scorso che continueranno a vestire biancorosso. La centrale e il libero saranno le leader del gruppo. Con loro Battista, Bressan, Colombo e Monza

La Uyba riparte da sei conferme. Olivotto e Zannoni leader del gruppo che verrà

Dopo i primi due botti di mercato, Rosamaria Montibeller e Carli Lloyd, la nuova Uyba Volley prende forma con la comunicazione ufficiale delle giocatrici confermate dell'anno scorso. Saranno sei le atlete che continueranno a vestire la maglia biancorossa e si tratta delle due centrali Rossella Olivotto e Valentina Colombo, dei due liberi Giorgia Zannoni e Chiara Bressan, della schiacciatrice Valeria Battista e della palleggiatrice Sofia Monza.

Quello biancorosso sarà, come noto, un roster super rinnovato, ma queste sei farfalle garantiranno continuità di mentalità e metodi di lavoro; non solo: saranno sei elementi importanti per doti tecniche ma anche per velocizzare il processo di costruzione della nuova squadra e per l'integrazione delle neo-arrivate nel mondo UYBA.

Fondamentali le presenze di Zannoni e Olivotto (capitan futuro), due pilastri del sestetto, significative le conferme delle tre giovanissime Colombo, Bressan e Monza, pallavolisticamente nate nella cantera bustocca e orgoglio della società: il rinnovo della fiducia a Bressan, Colombo e Monza dimostra che il 2021/22 non è stata per loro una semplice comparsata sotto i riflettori, ma ha rappresentato il primo passo verso la consacrazione all'interno della pallavolo di serie A. Importante, infine, la conferma di Valeria Battista, atleta in cui la società crede e che nella prima stagione a Busto Arsizio ha espresso solo in parte le sue grandi potenzialità. 

Rossella Olivotto ha commentato la notizia delle sei conferme durante la puntata odierna di “UYBA Mystery Room”, programma con ospiti a sorpresa andato in onda su Instagram all'ora di pranzo, condotto dal responsabile comunicazione e new media Giorgio Ferrario. Alla terza “puntata” della nuova stagione hanno partecipato anche Valentina Arrighetti e l'attore e comico Davide Paniate (Zelig), grande amico della società bustocca.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore