Due incidenti in meno di un'ora con due motociclisti feriti: è un pomeriggio difficile per gli appassionati delle due ruote in provincia di Varese, dove negli ultimi giorni sono stati numerosi i motociclisti rimasti feriti in sinistri stradali.
Il primo intervento dei soccorritori è scattato intorno alle 15.45 a Lonate Pozzolo, dove un'auto e una moto si sono scontrati in via Piemonte, non lontano dall'incrocio con la Statale 527 Bustese. Sul posto è stato chiamato anche l'elisoccorso, che ha trasportato il motociclista ferito - un uomo di 44 anni - in codice giallo al pronto soccorso del Circolo di Varese. Ha riportato vari traumi, ma non è in pericolo di vita.
Circa tre quarti d'ora più tardi nuovo intervento dei soccorritori, questa volta a Cassano Magnago. Anche in questo caso l'incidente ha coinvolto un'auto e una moto e ad avere la peggio è stato il motociclista, sbalzato a terra nei pressi dell'incrocio tra via Buonarroti e via Venegoni. Sul posto sono intervenute in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica: il motociclista, un giovane di 25 anni, è stato trasportato al pronto soccorso di Gallarate in codice giallo. Per i rilievi sono stati allertati i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.