/ Cronaca

Cronaca | 28 maggio 2022, 11:56

In fuga con il monopattino rubato: inseguito e catturato

Due tunisini nei guai dopo il furto di un monopattino fuori da un supermercato: uno dei due è stato denunciato dalla polizia per furto, mentre il connazionale dovrà rispondere di ricettazione per aver acquistato il mezzo

In fuga con il monopattino rubato: inseguito e catturato

Ruba un monopattino elettrico e si dà alla fuga, ma viene inseguito e poco dopo individuato dalla polizia. E' successo lo scorso 23 maggio a Busto Arsizio. Il monopattino era stato parcheggiato dal proprietario, che lo aveva messo sotto carica e legato con una catena prima di entrare in un supermercato. Durante la spesa, però, un uomo ha tranciato la catena ed è fuggito. 

Il furto è stato però notato dall'addetto alla vigilanza, che lo ha poi descritto alla Volante del Commissariato. Gli agenti, sentita la descrizione del ladro e la direzione di fuga, hanno immediatamente capito che si trattava di un pregiudicato tunisino di 24 anni, da loro più volte denunciato per reati contro il patrimonio. I poliziotti si sono così messi all'inseguimento dell'uomo, trovandolo poco lontano ma senza il monopattino.

Sottoposto a perquisizione, durante la quale gli sono state trovate dosi di hashish e cocaina per uso personale, l'uomo ha ammesso di aver rubato il mezzo e di averlo già venduto a un connazionale. Sentita la descrizione dell'acquirente, ancora una volta i poliziotti hanno capito che si trattava di un secondo tunisino di 21 anni e con vari precedenti. Si sono messi subito sulle sue tracce e lo hanno raggiunto, recuperando e restituendo al proprietario il monopattino con tanto di caricabatteria.

Dei due nordafricani, il primo è stato denunciato per furto aggravato e segnalato per il possesso delle droghe, il secondo deferito per ricettazione.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore